Buongiorno ho 45 anni e soffro di bipolarismo e M.di Chron...queste patologie mi hanno costretto a p

2 risposte
Buongiorno ho 45 anni e soffro di bipolarismo e M.di Chron...queste patologie mi hanno costretto a prendere antidepressivi, litio e cortisonici.
Oggi dopo essermi operato all'intestino e risolto varie problematiche ho ritrovato una discreta serenità. Prendo solo il litio ma in ambito sensuale perdo l'erezione sia da solo che con una donna nonostante parto alla grande.
Possono essere in gioco due aspetti anche concorrenti. L'effetto negativo sulle funzioni genitali della terapia psichiatrica di medio-lungo periodo nonché l'assunzione dei cortisonici per analogo tempo, Lo stato strutturale e funzionale genitale anche in connessione alla lunga disfunzione intestinale. Occorre che un buon andrologo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito.

Caro lettore
con la sua storia medica, chirurgica e psicoemotiva può essere normale non rouscire ad avere una erezione valida, rigida e capace di consentire un soddisafacente rapporto sessuale.
a mio parere valuterei la situazione circolatoria peniena e vedrei di proporre una terapia generale o locale per consentire di ripristinare una situazione erettile soddisfacente
cordiali saluti