Buongiorno ho 45 anni e soffro di bipolarismo e M.di Chron...queste patologie mi hanno costretto a p
Buongiorno ho 45 anni e soffro di bipolarismo e M.di Chron...queste patologie mi hanno costretto a prendere antidepressivi, litio e cortisonici. Oggi dopo essermi operato all'intestino e risolto varie problematiche ho ritrovato una discreta serenità. Prendo solo il litio ma in ambito sensuale perdo l'erezione sia da solo che con una donna nonostante parto alla grande.
2 risposte
Possono essere in gioco due aspetti anche concorrenti. L'effetto negativo sulle funzioni genitali della terapia psichiatrica di medio-lungo periodo nonché l'assunzione dei cortisonici per analogo tempo, Lo stato strutturale e funzionale genitale anche in connessione alla lunga disfunzione intestinale. Occorre che un buon andrologo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Caro lettore con la sua storia medica, chirurgica e psicoemotiva può essere normale non rouscire ad avere una erezione valida, rigida e capace di consentire un soddisafacente rapporto sessuale. a mio parere valuterei la situazione circolatoria peniena e vedrei di proporre una terapia generale o locale per consentire di ripristinare una situazione erettile soddisfacente cordiali saluti
Domande simili
- 33 anni, risultati spermiogramma volume eiaculato 4,5 ml numero di spermatozoi 67 milioni forme tipi
Buonasera, ci tengo a precisare dall inizio che faccio uso di antidepressivi, però da quando ho avut
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e confrontandomi con i miei amici mi è sorto un potenziale du
Buonasera, ho 38 anni e non ho mai avuto problemi agli organi genitali. Ultimamente mi sono accorto
**Oggetto: Difficoltà erettile durante i rapporti sessuali** Buongiorno Dottore, nel corso del 202
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


