Buongiorno, ho 45 anni e ho avuto un intervento di vitrectomia dopo distacco di retina macula on, in
1
risposte
Buongiorno, ho 45 anni e ho avuto un intervento di vitrectomia dopo distacco di retina macula on, intervento con cerchiaggio in cui mi è stato consigliato di fare anche una faco + iol in cui mi hanno inserito una lente di + 3 di gradazione per miopia essendo miope e astigmatica. Il tamponamento è avvenuto con gas SF 6 al 20% in distacco retina subtotale in miope elevata. Il decorso è andato bene nei tempi e anche il riassorbimento del gas totale in 15 gg. tempo in cui ho iniziato a vedere meglio di prima avendo una lente graduata all'interno solo che mi è rimasta una leggera midriasi a 4 e di notte le luci le vedo leggermente sfocate, a volte alcune scritte un po' sdoppiate ma non sempre e non uguale. È passato 1 mese dall'intervento il mio oculista mi ha detto che c'è speranza per la pupilla che è risultata reattiva a mezza goccia di pilocarpina. Mi ha prescritto integratori citizin e neurolipoic e 1 goccia di glamidolo che ho però sospeso subitissimo in quanto ha peggiorato momentaneamente procurandomi offuscamento della vista, arrossamento e basta lasciando la leggera midriasi inalterata. Sono molto sensibile ai farmaci e prima dell'intervento nel giro di 15 giorni sono stata innondata di gocce per dilatare la pupilla. La visione per certi aspetti anche da vicino migliora e la domanda che rivolgo a voi, avendo poi il prossimo controllo fra tre mesi se effettivamente la leggera midriasi può migliorare con il tempo essendoci speranza come ha detto l'oculista e se potrò rimettere le lenti a contatto che adoro con le quali mi sono sempre trovata benissimo, per ora mi è stato solo detto che è meglio che l'occhio riposi un altro po' senza. Avendo un'elevata miopia ed astigmatismo le lenti a contatto sono sempre state fantastiche per la mia visione molto meglio dell'occhiale da sempre. Grazie della vostra attenzione e cordiali saluti.
Nella maggior parte dei casi col tempo la midriasi tende a regredire.
L'altro occhio porti la lente corneale normalmente come sempre, nell'occhio operato la rifrazione cambia completamente e la lente a contatto eventuale andrà rifatta dopo che si sarà stabilizzata la vista ( uno-due mesi):
L'altro occhio porti la lente corneale normalmente come sempre, nell'occhio operato la rifrazione cambia completamente e la lente a contatto eventuale andrà rifatta dopo che si sarà stabilizzata la vista ( uno-due mesi):
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, chiedo cortesemente alcune informazioni se possibile. Quattro giorni fa in seguito a miodesopsie all'occhio destro mi sono recata al pronto soccorso oculistico dove hanno riscontrato distacco posteriore del vitreo e rottura retinica a lembo nel settore temporale in media periferia. Hanno…
- Salve mi chiamo Domenico ,abito in Francia , ho 65 anni , sono stato operato dal distacco di retina detto silicone di olio ,già x 4 volte ma il risultato è sempre uguale non si attacca la retina , cosa può erssere il problema ? C’è qualche rimedio ? Oppure Perseo la visita dell’occhio sinistro ?
- Faccio il consulente informatico e quindi lavoro al computer 8 ore al giorno. Ho avuto il distacco della retina e sono stato operato con il laser. Posso continuare la mia attività o è pericoloso? Grazie.
- Buonasera, Sono un ragazzo di 31 anni, ho sempre indossato occhiali da vista da quando ero ragazzino, non con gradazione eccessiva, ad oggi astigmatismo od 3 e os 2.5 e leggera miopia… a luglio di quest’anno ho iniziato a vedere nell’occhio destro delle macchioline trasparenti che si spostavano ogni…
- Ho subito 2 interventi per distacco della retina più intervento alla cataratta. Sempre allo stesso occhio ma non vedo quasi nulla. Cosa mi consiglia? Grazie.
- Salve In seguito a distacco di retina ho subito molti interventi ad un occhio. Attualmente ho l'olio di silicone (da circa 10 mesi), che gli oculisti ritengono stia emulsionando Inoltre qualche mattina fa ho notato sull' iride una zona di colore grigiastro. Secondo l'oculista parte dell olio si è…
- Ho subito una vitrectomia dopo il distacco quasi completo della retina... ho subito da 2 settimane un intervento per riposizionamento della retina, laser e aggiunta di silicone... Non vedo nulla! E fra tre mesi probabilmente dovrò subire l'asportazione del silicone... Se non dovessi recuperare la vista,…
- Buonasera scrivo per avere un consulto, da qualche specialista. Mio padre a giugno si è sottoposto ad un intervento di cataratta, operazione che gli è stata fatta nonostante avesse sangue nella parte posteriore dell'occhio. Nel rimuovere la cataratta l'intervento non è andato bene, comportando la lesione…
- Buonasera,vorrei sapere cosa ho diritto dopo anni di controlli e interventi chirurgici prima con il gas mi riferisco al distacco di retina ,poi dopo un anno messo olio di silicone insomma dopo 8 anni nonostante sempre controllato ,monitorato con una frequenza di 1 volta al mese alla fine sono cieco da…
- Buonasera mi sono sottoposto ad operazione della retina con olio siliconico...ora lo tolto la bolla è andata via ma vedo miodesopsie che al controllo mi hanno detto che può essere residuo dell' olio in quanto la retina è attaccata perbene però vedo anche una piccola ombra su una parte dell occhio...c…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 318 domande su Distacco della retina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.