Buongiorno. Ho 45 anni e assumo la Pillola Sibilla ormai da otto anni e non ho mai avuto nessun prob
1
risposte
Buongiorno. Ho 45 anni e assumo la Pillola Sibilla ormai da otto anni e non ho mai avuto nessun problema, il ciclo è sempre stato regolare e preciso. Il mese scorso però per la prima volta il ciclo mi è saltato. E anche adesso a luglio, ho finito il blister di pillola e sarebbe dovuto venirmi il ciclo diversi giorni fa ma è saltato di nuovo. Sono due mesi che non mi viene. Ho fatto anche un test di gravidanza che risulta negativo. Potrebbe essere dovuto all'uso prolungato della pillola Sibilla che mi fa saltare due cicli per due mesi? Inizio a preoccuparmi davvero.
l'uso prolungato della pillola contraccettiva porta ad oligomenorrea o ad amenorreea temporanea. Io consiglio sempre, ogni due anni, un mese di sospensione. mi raccomando le analisi specifiche
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.