Buonasera, Sono una ragazza di quasi 26 anni e sto assumendo la pillola Klaira da 1 mese e 3 giorni

1 risposte
Buonasera,
Sono una ragazza di quasi 26 anni e sto assumendo la pillola Klaira da 1 mese e 3 giorni. Non assumevo altri contraccettivi ormonali prima (ho preso due pillole del giorno dopo una a metà aprile e l'altra a inizio giugno). Sto anche prendendo aerius antistaminico per allergia al polline da aprile circa, e alla sera dopo cena prendo 8 gocce di laroxyl per il dolore pelvico. Quando ho comprato Klaira ho chiesto al farmacista se c'era interazione con antistaminico e laroxyl e mi disse di no, ieri però leggevo un articolo in cui si parlava di alcuni tipo di antistaminici che potrebbero influire sull'efficacia contraccettiva della pillola, tra cui c'è anche aerius (antagonisti dei recettori H1 se non sbaglio). Come è possibile che non ci sia scritto nel foglio illustrativo e che il farmacista non me lo abbia segnalato se effettivamente si sono verificate gravidanze?
Questo mese non ho avuto l'emorragia da sospensione, eventualità che la ginecologa mi disse che si può verificare con Klaira, però è da venerdì che ho dolore alle ovaie e queste perdite trasparenti filamentose come se fossero perdite da ovulazione, in particolare oggi (domenica) sono state molto abbondanti. Cosa significano queste perdite? C'è un'ovulazione in atto?
Venerdì sera ho avuto un rapporto completo e lo stesso giorno al pomeriggio ho assunto la prima compressa del secondo blister. Sono a rischio gravidanza o sono coperta dalla pillola?
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
il farmacista non è un medico, e le sue considerazioni non hanno la stessa valenza. La pillola non consente l'ovulazione, e quindii le perdite citate non possono essere legate all'ovulazione. Credo che debba solo attendere la stabilizzazione degli ormoni, e ci vorranno circa tre mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.