Buongiorno. Ho 44 anni e mi chiamo Cristina. Purtroppo da ormai 10 anni soffro di endometriosi al

4 risposte
Buongiorno.
Ho 44 anni e mi chiamo Cristina.
Purtroppo da ormai 10 anni soffro di endometriosi al diaframma.nel 2003 e nel 2006 sono stata operata ad entrambi i polmoni per l abrasione pleurica perché all epoca si pensava fossero pneumatorace dovuti a bolle enfisemiche.
In realtà dopo gli interventi i polmoni hanno condinuato a bucarsi e i pnx a recidivare sempre in concomitanza del ciclo.
Premetto che col mio ginecologo non abbiamo mai riscontrato endometriosi uterina...mai avuto dolori ed ecografie sempre perfette.
Il ca125 sempre fuori misura.
Il chirurgo toracico ha riscontrato endometriosi diaframmatica a sx dove 15 gg fa di nuovo a distanza di nemmeno un anno dal precedente il polmone si è bucato.
Per fortuna dal momento che i pnx sono stati molti e sono stati fatti gli interventi il polmone ha scarse possibilità di collassare tutto ed ultimamente lo tratto a casa per evitare di fare altre radiografie... Perché ne avrò fatte più di 100!
Ma in questo momento con questo virus letale che gir io non posso permettermi di avere un polmone che si buca così.
Ho parlato col mio ginecologo che mi ha detto di prendere VISANNE... Ma io chiedo non è meglio prendere qualcosa che almeno per qualche mese mi tolga il ciclo?
Premetto che da qualche mese per problemi di ansia anche dovuti a questa cosa prendo alprazolam 0.25 tre volte al gg e non so se ci sono controindicazioni con altri farmaci.
Vi ringrazio per attenzione e per qualsiasi riscontro otterrò.
E un incubo vivere con una bomba ad orologeria in corpo!
Grazie di cuore.
Non so quando andrò in menopausa.... Spero presto!
Buongiorno. In questa situazione potrebbe fare come terapia medica l'analogo del Gnrh come il decapeptyl

Gentile Signora il visanne, coem consigliato dal suo ginecologo, nasce appositamente per l'endometriosi e il suo meccanismo d'azione é proprio quello di togliere il flusso tanto che se ne orendono 28 compresse uguali senza interruzione. Inizialmente potrà vedere un po di spotting ma non la confonda con una mestruazione. Segua fiduciosa il suo ginecologo. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Come chirurgo toracico io mi trovo ad affrontare lo pneumotorace c.d. "catameniale" di cui lei è stata vittima ripetutamente. Deve perdere il ciclo
Buonasera, le consiglio di seguire fiduciosamente il suo ginecologo