Buongiorno,ho 39 anni,ho dolore anca dx dal '97 ho fatto svariati esami fino '08,l'unica cosa che è

5 risposte
Buongiorno,ho 39 anni,ho dolore anca dx dal '97 ho fatto svariati esami fino '08,l'unica cosa che è emersa da una tac del '04 una Sclerosi della sacro iliaca dx.Ad oggi il dolore persiste tanto da sentire dolore alzando gamba sx per infilare calzoni e piegare il tronco.Cosa mi consigliate?
Dr. Damiano Longo
Ortopedico, Chirurgo
Squinzano
Gentile paziente dovrebbe essere più preciso per quanto riguarda il tipo di esami effettuati e soprattutto i referti nonché il tipo di dolore.Se ha dolore all' anca e non fa accertamenti dal 08 le consiglio una radiografia del bacino per anche ma comunque in ogni caso le sarà utile una visita con un collega che dopo un esame obbiettivo accurato la saprà indirizzare verso l' indagine strumentale più appropriata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con quanto detto dal collega. Aggiungerei comunque che anche in presenza di una cosi giovane età, vi sono oggi protesi d'anca che permettono una eccellente qualità di vita e hanno una durata ottima con gli anni.
 Calogero Corsello
Ortopedico
Aragona
Assolutamente d'accordo sulla necessità di una valutazione clinica e strumentale aggiornate, trascurare tale iter comporta un progredire della patologia.
Prof. Carmine Del Gaìzo
Ortopedico, Medico dello sport, Terapista del dolore
Palermo
Visita ortopedica con successiva richiesta di esami strumentali aggiornati (rx con o senza tac piuttosto che RMN dei distretti scheletrici che lo specialista riterrà causa del dolore)
Dott.ssa Livia Vicentini
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Procida
Se non si lavora sulla causa che ha creato un sovraccarico articolare e quindi dolore, infiammazione e rimaneggiamento osseo, non migliorerà. Faccia una visita osteopatico e qualche trattamento. È come avere una spina nel dito può prendere tutti i farmaci del mondo, ma se non leva la spina, non risolve. Saluti

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Miko Brufani

Miko Brufani

Fisioterapista

Collestrada

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 691 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.