Buongiorno, ho 38 anni e sono affetto da ansia e disturbi di ipertensione. Questo mi crea problemi

1 risposte
Buongiorno, ho 38 anni e sono affetto da ansia e disturbi di ipertensione. Questo
mi crea problemi a livello di disfunzioni erettili e quindi di salute sessuale con
mia moglie. Sebbene abbiamo 2 bambini, la nostra vita sessuale non è molto
appagante, spesso finisco con una masturbazione personale per paura di essere
inadeguato. Cercavo un farmaco che mi desse tranquillità anche a livello di ansia,
senza pensare a ciò che possa accadere dopo. In poche parole ho una paura di
infarti o arresti cardiaci. Premetto che non prendo nessun farmaco. Anche
perché durante la giornata non ho grossi momenti di ansia, ma mi prende
soprattutto durante l'amore per paura di essere poco prestante. Spesso ho anche la
libido bassa anche se mentalmente penso che vorrei fare l'amore tutti i giorni con
mia moglie. Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità e risposta.
Certamente lo stato stresso-ansiogeno ha un forte ruolo nella sua problematica, ma prima di assegnare solo a ciò le ragioni dei problemi occorre quantomeno valutare gli aspetti essenziali della sintomatologia. Aspetti che possono essere genitali, ma anche generali. Lo stato stresso-ansiogeno invece può essere molto ben risolto con un adeguato percorso yoga e/o tai-chi che le insegnaranno a gestire le sue reazioni e la sua respirazione.