Buongiorno, ho 36 anni e da 3 settimane ho notato una febbricola persistente. Inizialmente associata

1 risposte
Buongiorno, ho 36 anni e da 3 settimane ho notato una febbricola persistente. Inizialmente associata allo stress, poi sono arrivati dolori al torace e ho fatto una rx, risultato un "tenue rinforzo della trama polmonare". Iniziato ciclo antibiotico Amoxicillina con acido clavulanico per 6 gg, 2 volte al giorno e tachipirina al bisogno. La febbre persiste e un altro medico (l'altro era in ferie) mi prescrive levofloxacin per 7 gg e brufen mattina e sera. Io ho aggiunto tachipirina a pranzo, sono a metà cura di antibiotico.
La febbre persiste: la mattina e la sera è quasi sempre 37/37.1 e durante il giorno tra 37.4 e 37.7. Ho fatto HCG regolare, lieve brachicardia. la PCR sempre nei limiti. A volte dubito del termometro auricolare, ma in realtà sento proprio di avere la febbre con vampate di calore sul viso.
A luglio ho avuto il covid con febbre alta per 3 giorni e pochi giorni prima del tampone positivo avevo fatto la terza dose di vaccino.
Grazie per un vostro parere
salve, bisognerebbe capire se la sua febbricola sia sempre di origine polmonare o se ci sono altri fonti infettivi (come per esempio un infezione urinaria, dovrebbe fare esame urine /urincoltura ).
Escluso problematiche infettive , potrebbe essere una febbricola infiammatoria magari associata a pleurite se ha ancora dei dolori al torace e in questi casi basse dosi di cortisone potrebbero aiutarla. Converrebbe che ripetesse gli esami del sangue con emocromo, formula, pcr, creatinina, esame urine ed ecografia toracica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.