Buongiorno, ho 35 anni e in data 8 dicembre mi è stato trovato un mioma di 7 cm nell'utero. La dot

1 risposte
Buongiorno,
ho 35 anni e in data 8 dicembre mi è stato trovato un mioma di 7 cm nell'utero. La dottoressa mi ha prescritto una pillola progestinica zenzi gynial perché soffro di emicranie auree (non ho mai preso pillole in passato).
Le mie mestruazioni sono sempre state molto abbondanti infatti soffro di anemia che compenso con integratori e infusioni di ferro. Dopo 1 mese però di utilizzo della pillola, il mio ciclo è rimasto estremamente abbondante e con l'aggiunta di coaguli di sangue di grosse dimensioni. La ginecologa insiste di proseguire con il trattamento fino ai 3 mesi d'assestamento della pillola perchè l'alternativa sarebbe un operazione molto invasiva.
Vorrei sapere se questa pillola è la soluzione corretta, sopratutto perché per tutto il mese ho avuto perdite molto abbondanti che non definirei spotting. La ginecologa è estremamente presente e mi sta seguendo costantemente ma in questo momento la situazione mi sta preoccupando e volevo sapere se ci sono altre pillole o altre soluzioni che potrebbero migliorare la mia condizione.

Grazie mille per un vostro parere.
Gentile Signora viste le dimensioni la miglior soluzione é toglierlo chirurgicamente soprattutto se desiderosa di prole. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.