Buongiorno. Il mio dentista mi dice di pulire il bite notturno, che comunque devo tenere anche di gi

8 risposte
Buongiorno. Il mio dentista mi dice di pulire il bite notturno, che comunque devo tenere anche di giorno quanto più possibile, immergendolo per ore nell’anticalcare tipo viakal, poi tenerlo una notte immerso in acqua abbondante. L’ho fatto ma è rimasto un pesante odore/sapore di anticalcare. Lui dice che non c’è rischio, ma io temo possa corrodermi i denti. Voi che ne pensate?
Grazie!
PS: non ditemi soltanto:”cambia dentista”, per favore…
Buongiorno, chieda al Suo dentista. Ci sono prodotti dedicati che non hanno alcun rischio per la salute. Capisco che il sapore/odore del Viakal in bocca non sia assolutamente piacevole... Saluti.

Viakal per pulire un bite? siamo alla follia . non le corroderà i denti ma di certo è tossico. Lei non vuole sentirlo dire ma...
Nel 2024 un dentista che dice di pulire un bite con anticalcare non si può sentire!
E' un bite non un rubinetto!!!
Non può usare anticalcare per un bite che va in bocca !
Mi sorge spontanea una domanda, che le devo fare: ma è sicuro che si tratti di un vero dentista, laureato?
Forse scambia la sua bocca x un wc!!!!
Ci sono le pastiglie effervescenti,quelle classiche per pulire le protesi..immerga il suo bite in acqua con una pasticca di quelle
Provi a lasciarlo in acqua e bicarbonato per una notte in modo da far scaricare il brutto sapore.
salve, ci sono molti prodotti preparati per tale pulizia che trova in farmacia ma io le consiglio di far fare periodicamente una pulizia del byte al suo Dentista.
Per l' igiene quotidiana di solito consigli uno spazzolino morbido da unghie e del sapone di marsiglia e ogni 2/3 giorni l' uso di disinfettanti come si fa con le dentiere.
Per eliminare il problema...sia del Viakal che del tartaro esiste una "lavatrice" ad ultrasoni che io come molti altri colleghi utilizzano. Torna nuova in mezzora. E senza.... sapori aggiunti.
Viakal ?! Mai sentito . Utilizzi gli appositi prodotti in vendita , lasci perder il viakal ...