Buongiorno, ho 30 anni mi è stato diagnosticato fango biliare che sto curando da 1 mese con deursil.
Buongiorno, ho 30 anni mi è stato diagnosticato fango biliare che sto curando da 1 mese con deursil..nonostante la cura avevo nausea e pesantezza di stomaco..ho fatto la gastroscopie e risulta : Incontinenza cardiale Gastropatia iperemica in attesa di caratterizzazione istologica. Sto assumento Pariet 1 al giorno. Con il tempo la nausea e digestione stavano migliorando solo che da due giorni mi è tornata nausea e senso di oppressione al petto e a volte botte di calore sempre vicino al petto..il dottore mi ha prescritto xamamina reflusso prima dei pasti..va bene questa cura? Sono demoralizzata perché stavo migliorando e invece sto di nuovo male nonostante prendevo gia il gastroprotettore ..sto seguendo una dieta povera di grassi, non mangio quasi nulla
2 risposte
Buonasera, dalla gastroscopia che ha eseguito emerge un quadro di incontinenza del cardias (che favorisce il reflusso gastroesofageo) e una probabile gastrite. I sintomi derivanti da questo quadro generano spesso confusione con quelli generati dal fango biliare. La cosa migliore è indagare bene i sintomi, capire che terapia ha fatto e che terapia potrebbe fare in futuro per monitorare il quadro. Sicuramente la Xamamina può aiutare, in acuto, il quadro di gastrite visto alla gastroscopia. Un saluto, Andrea Lovece
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

