Buongiorno, ho 26 anni e da più di un mese ho una sensazione di instabilità, sbandamenti, giramenti

1 risposte
Buongiorno, ho 26 anni e da più di un mese ho una sensazione di instabilità, sbandamenti, giramenti di testa leggeri, confusione mentale quasi sempre, a volte si accentua di più nell'arco della giornata. A letto il fastidio scompare. Il medico di famiglia mi ha prescritto solo xanax 5 gocce per 5 gg, ma con scarsi risultati. Sono una persona ansiosa, ho la scoliosi (trattata con busto correttivo 2 anni) e l'anemia, ma non so se ciò possa incidere. Vorrei risolvere il problema ma non so a chi rivolgermi...otorino, neurologo?? Non ne ho idea. Sono preoccupata e stressata, vivo le mie giornata con questo fastidio e non mi trovo bene. Grazie a chi mi risponderà.
Le consiglio di rivolgersi in prima battuta a uno specialista neurologo, che se verificasse una sostanziale negatività dell'esame clinico, e di eventuali altri accertamenti medici, può poi indirizzarla verso un altro collega ( psichiatra) che si occupa della ricostruzione di quanto è invisibile', poiche riguarda le possibili turbative dell'animo umano. Però non deve spaventarsi troppo. Io penso che questi disturbi siano affrontabili dalle cure giuste.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.