Buongiorno, ho 20 anni e avrei un problema a livello sessuale. Non riesco a venire durante il rappor

3 risposte
Buongiorno, ho 20 anni e avrei un problema a livello sessuale. Non riesco a raggiungere l'orgasmo durante il rapporto con la mia ragazza (l'unica con cui ho avuto rapporti sessuali). Il pene mi diventa troppo duro e dopo circa 10 min perde sensibilità (rimane lo stesso in erezione) . Provato posizioni diverse e rapporti orali, ma nulla. Sono riuscito a venire una volta perché mi sono masturbato, impiegando il triplo del tempo che impiego quando sono solo senza di lei. È stata l'unica volta perché poi ho avuto male per due giorni a causa dello sfregamento. Potreste darmi un vostro parere? Vi ringrazio
Gentile Utente,

l'eiaculazione ritardata da lei presentata sembrerebbe essere collegata in qualche modo con la presenza della partner. (i temi del controllo, del giudizio, del pregiudizio e della vergogna potrebbero in qualche modo rientrare e mantenere questa condizione).
Il fatto che durante l'autoerotismo lei riesce a raggiungere l'orgasmo, ci lascia supporre che la sua condizione sia mantenuta da un fattore di livello psicologico ed è proprio per questo che mi sento di consigliarle, se questa condizione dovesse perdurare nel tempo, di rivolgere ad uno psicoterapeuta specializzato nella consulenza sessuale.

Cordialmente

Buongiorno. Viene naturale notare la differenza di situazione che riporta quando è in presenza della sua ragazza e quando invece è da solo. Il momento dell’orgasmo è un qualcosa di estremamente privato e intimo, ci mette a nudo non solo in modo letterale, ma anche a livello umano, psicologico. In quei momenti siamo vulnerabili e quando per la nostra mente queste situazioni diventano troppo intense, questa cerca un modo (indipendentemente dalla nostra volontà) di proteggerci, anche causandoci difficoltà come quella che lei riporta. I temi collegati a queste situazioni possono essere svariati e con l’aiuto di uno psicoterapeuta potrebbe riuscire a indagarli per individuare ciò che la riguarda; in questo modo troverebbe i significati che la sua mente associa, inconsciamente, a quei momenti e andando a rielaborarli arriverebbe a trovare sollievo e a godersi una vita sentimentale ed intima in modo più vantaggioso.
Per un consulto ed un percorso di questo tipo mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Salve, i rapporti sessuali sono rapporti molto intimi, sono i momenti più intimi che abbiamo con gli altri. La inviterei a valutare come sono gli altri momenti di intimitá con la sua ragazza, come si sente con lei in altre situazioni, se si sente a suo agio, se ha dei timori specifici, se si lascia andare? Dietro questi sintomi posson esserci tanti temi diversi, e da qui è difficile valutare in modo soddisfacente, pero sono disponibile per un consulto se lei volesse comprendere meglio quello che le succede. Cordiali saluti.