Buongiorno ha da 12 giorni che ho sintomi di febbre (senza avere febbre) come debolezza, dolori musc

12 risposte
Buongiorno ha da 12 giorni che ho sintomi di febbre (senza avere febbre) come debolezza, dolori muscolari, leggero freddo e mi sento accaldato
Nei primi giorni ho avuto anche raffreddore e mal di gola che adesso sono passati ma i sintomi sopra descritti li avverto ancora e sono anche un po’ stressanti. Ho fatto le analisi e vanno tutte cose bene tranne la vitamina B12 che è a 1001 perché fino a ieri prendevo un’integratore che conteneva anche vitamina B12 infatti da oggi l’ho sospeso! Però tutto questo malessere per tutti questi giorni mi sembra strano che non passi.
Cosa può essere?
Buonasera,
i sintomi da Lei descritti non sembrano riconducibili a un sovraddosaggio da vitamina b12, ad ogni modo prima di assumere integratori è sempre meglio verificare le effettive carenze. Consulti il suo medico per i sintomi similinfluenzali da Lei avvertiti.

Concordo con quanto detto dalla collega...gli integratori alimentari vanno assunti se prescritti da personale medico qualificato dopo accertamento di esami ematici con valori non conformi; si rivolga al proprio medico di base.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera farei un approfondimento al di là dell’integratore . Una visita dal suo medico curante che possa togliere ogni dubbio sulla causa di questo malessere.
Cordiali saluti
Buonasera,
quando la VIT B12 è fuori range, si potrebbe pensare all' intestino,sarebbe bene fare delle analisi specifiche per escludere infiammazione intestinale e dopo procedere con una dieta idonea
Resto a disposizione
Drssa G.Viviana Martiradonna
Buonasera,
Si rivolga al medico di famiglia, il quale, probabilmente, le prescriverà delle analisi del sangue complete.
Le sconsiglio vivamente di prendere qualsiasi integratore senza una ragione conclamata.

Dot. Gabriele Casarino
Salve,
Consiglio di contattare il medico curante in modo da poter approfondire la situazione.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Salve, ne parli per scrupolo al suo medico e se non lo ha mai controllati, controlli i valori della tiroide.
Un saluto.
Dott.ssa Valeria Mastellone
Buongiorno,
Come indicato da colleghi , si rivolga al suo medico si famiglia per ulteriori indagini. Gli integratori (anche se "naturali") non sono sinonimo di sano. Vanno assunti tramite consiglio specialistico. Un caro saluto
Buongiorno,
i sintomi riportati, non mi sembrano riconducibili ad un sovraddosaggio di Vitamina B12, in ogni caso le consiglio un consulto dal suo medico curante per capire la natura del malessere. In ogni caso, prima di assumere un integratore vitaminico le consiglio di verificare l'effettiva carenza delle vitamine che andrà ad assumere.

Buona giornata

Dott. Giacomo Severi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 85 €
Buonasera,
L'influenza può manifestarsi anche senza febbre, la causa è la medesima cioè causata dallo stesso virus e anche la sintomatologia è la medesima. Quando l'influenza si manifesta senza febbre è probabile che il sistema immunitario riesca a combattere il virus senza dover manifestare un aumento di temperatura.
Ad ogni modo le consiglio di parlarne con il suo medico.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buonsasera, in questi casi deve contattare il medico curante e capire cosa può causargli questo malessere, magari facendo delle analisi più approfondite e/o prendendo farmaci più specifici.
Cordiali saluti,
Giulia
Buongiorno, è consigliabile non prendere integratori a meno che non ce ne sia un reale bisogno. Per esempio, per la vitamina B12 è preferibile dosarla attraverso le analisi del sangue prima di procedere all'integrazione. In ogni caso, i sintomi che ha avuto non dovrebbero essere riconducibili ad un'integrazione non adatta di vitamina B12.