Buongiorno è passato quasi 1 anno da quando ho avvertito per la prima volta i dolori alla schiena do

5 risposte
Buongiorno è passato quasi 1 anno da quando ho avvertito per la prima volta i dolori alla schiena dovuti ad un'ernia lombosacrale espulsa con sciatica. Volevo sapere se è normale il fatto che quando mi alzo dal letto o mi abbasso per prendere qualcosa con la schiena mi faccia male in più la sera ho un leggero formicolio alla gamba. Ho 17 anni
Buonasera, è opportuno che si faccia visitare da uno specialista ortopedico, il quale, se lo dovesse ritenere necessario e in relazione ai sintomi , potrebbe approfondire con una risonanza magnetica lombo sacrale. Questo esame, integrato alla clinica, farà capire la vera causa del dolore e quindi intervenire di conseguenza con una iniziale terapia farmacologica. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
ritengo debba fare una Risonanza Magnetica lombo-sacrale e poi farsi visitare da un neurochirurgo. In questa fase l'utilizzo temporaneo di antinfiammatori o miorilassanti può avere una efficacia ma bisogna sempre definire la causa e quale è la terapia più adeguata. Saluti
Immagino abbia già fatto precedentemente una RMN visto che sapeva di avere un’ernia espulsa. Probabilmente l’ernia si sarà riassorbita ma potrebbe essere residuata una discopatia più gli esiti della precedente sofferenza radicolare. Mi aspetto che una rigidità articolare con difficoltà a flettersi completamente. Le consiglierei un buon programma posturale e stretching degli ischiocrurali. In caso di nessun beneficio ripeta la RMN e faccia una valutazione specialistica.
Cordialmente
Buonasera, dopo una attenta valutazione medica, il mio consiglio è di rivolgersi ad un osteopata od un posturologo. E' necessario insegnare al suo apparato biomeccanico il corretto funzionamento utile sia per alleviare la sua sintomatologia sia per prevenire ulteriori problemi futuri
Buonasera. In questa fase la lombosciatalgia ( conseguente all'ernia ) è ina fase acuta. Io inizierei una terapia farmacologica aggressiva ( cortisone + antinfiammatori),se non passa penserei all'ozonoterapia..

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 686 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.