Buongiorno, è passato giusto un mese dall' intervento ernia inguinale destra ,sto finendo la sctola
6
risposte
Buongiorno, è passato giusto un mese dall' intervento ernia inguinale destra ,sto finendo la sctola di Tachipirina poi pensavo di non prenderne più, ma ho trè disturbi che mi preoccupano un pò non so se è normale, uno quando guido da dopo una mezzora incomincia un fastidio, il secondo quando mi alzo la mattina avverto un bruciore al basso inguine e il terzose sto seduto avverto come delgli spilli che mi pungono, è normale tutto questo? io faccio un lavoro sedentario ufficio macchina
Buonasera. Qualche piccolo fastidio, come Lei descrive, a livello della ferita, può essere normale ad appena un mese dall'intervento. La cicatrice, in questo periodo, è ancora in fase di rimaneggiamento. Nel dubbio, comunque, è sempre bene farsi controllare dal medico che l'ha operata. Distinti saluti. Dott. Marco Braga
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, quello che descrive è compatibile con l'intervento chirurgico.
Vedrà che con il passare del tempo l'indurimento, il gonfiore e i fastidi a livello del sito chirurgico andranno via via scomparendo. L'antidolorifico può prenderlo solo quando ne ha bisogno e non ad orari fissi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Vedrà che con il passare del tempo l'indurimento, il gonfiore e i fastidi a livello del sito chirurgico andranno via via scomparendo. L'antidolorifico può prenderlo solo quando ne ha bisogno e non ad orari fissi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Il tutto potrebbe essere ancora legato all'intervento di ernioplastica inguinale. Dovessero ancora persistere i fastidi un controllo chirurgico non guasterebbe.Cordiali saluti!
Sicuramente si tratta di sintomi legati alla "maturazione" della ferita chirurgica e le posizioni che lei assume li accentuano un po' poiché tendono ad aumentare la pressione sulla parte operata. Abbia pazienza.
buongiorno sintomi nella norma, ma opportuno controllo presso il centro che l'ha operata per valutare se utile un ciclo di terapia antinfiammatoria o se basti un antidolorifico al bisogno
Buongiorno, i sintomi descritti sono compatibili con l'ancora recente intervento
Esperti
Domande correlate
- Per l'intervento di ernia inguinale(scrotale) si puo' ricevere l'anestesia generale? E se si! ci somo rischi? problemi? Grazie.
- Buongiorno dott. Io ho subito un intervento 1 anno fa di ovariectomia mi hanno fatto sia la spinale che la totale di anestesia.... Da all'ora io non avverto la sensibilità al tatto praticamente in tt il corpo... è normale??? Il mio medico dice che sembra strano Cordiali saluti
- Sono un paziente cardiopatico, già fatti 4 infarti dal 2008 al 2020, con 4 stend. nel 2020 mi è stato impiantato anche un defibrillatore. Infarto trombotico ? ora ho necessità di un intervento all'ernia inguinale sx. ho fatto una visita pre-ricovero. la dottoressa ha esaminato la mia documentazione…
- Buongiorno, devo effettuare un intervento di ernia inguinale. L'anestesista mi ha detto che si farà tramite anestesia spinale perché il chirurgo la preferisce ma volendo si potrebbe anche fare in anestesia locale. Io ovviamente ho lasciato scegliere loro ma la domanda è: quella spinale non comporta…
- ho un po di tosse,nonostante sono 5 giorni che la sto curando,domani dovrei fare un intervento di ernia inguinale,posso farla ugualmente o devo prima far passare la tosse totalmente?grazie
- Buona sera, ho effettuato 21 giorni fa un intervento chirurgico di ragade con sfinterotomia con rimozione di due polipi sentinella, dopo quanto tempo posso assumere alcolici? Grazie
- Buongiorno vorrei sapere un’informazione: ho effettuato un intervento di ernioplastica qualche giorno fa e mi hanno detto di indossare lo slip contenitivo che lo facevo sin da prima dell’intervento con un cuscinetto all’interno. Ora devo togliere il cuscinetto o continuare a metterlo nello slip…
- Buon giorno ho eseguito un ecografia x ernia inguinale dx d cm 2 scoperta un anno fa da qualche giorno avverto un po’ di pressione zona ventre evacuazione senza sforzi i la mattina al risveglio e distesa poi nella giornata si rigonfia con il riposo si distende Mipiace camminare ma adesso avverto…
- Buonasera, 15 gg fa sono stato operato all'ernia inguinale sx con intervento chirurgico tradizionale e indosso da dopo l'intervento la mutanda elastica contenitiva giorno e notte. Al controllo tutto ok, ma da tre giorni a questa parte ho bruciore ad urinare e spesso ho bisogno di fare pipì. L'altro…
- Buongiorno, mi sono operato 4 giorni fa di ernia inguinale con l'inserimento di rete protesica. Ieri sera ero con degli amici e non facendoci caso mi sono messo a ridere per tutta la serata, anche in modo eccessivo. Quando mi sono messo a letto ho sentito bruciore alla ferita e senso di fastidio. Potrei…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1443 domande su Ernia Inguinale
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.