Buongiorno è ormai da quasi 10 anni che prendo il Vantavo per l'osteoporosi; ammetto che da piu di d

18 risposte
Buongiorno è ormai da quasi 10 anni che prendo il Vantavo per l'osteoporosi; ammetto che da piu di due anni non faccio Moc e non sono riuscita a prenotare visita con esperto ; sono tentata di sospendere il Vantavo ; mi chiedevo se è possibile che abbia causato tanto prurito e perdita di capelli o se sono cose disgiunte; cosa succederebbe se sospendessi il Vantavo almeno per un periodo???? Premetto che ho 61 anni e soffro chiaramente di osteoporosi in parte perchè ereditaria, ne soffriva anche mia madre, in parte mi avevano detto forse per eccessiva magrezza , stress ....;grazie se mi vorrete rispondere ; Emma
Buongiorno, l'osteopata non è un medico e quindi non può prescrivere farmaci. Per valutare se sospendere un farmaco è necessario avere un quadro chiaro della storia passata e presente della persona, pertanto penso che il suo medico di famiglia sia la figura più indicata cui fare questa domanda. Le auguro di riuscire a risolvere il problema! Buona giornata

Buongiorno signora, la prescrizione dei farmaci non è di pertinenza osteopatica. Le consiglio di rivolgersi al suo medico e di spiegare dettagliatamente la sua condizione. Sicuramente la aiuterà e troverà una soluzione adatta al suo caso. Le auguro di risolvere il problema! Cordiali saluti.
Buonasera,
l'osteopata non è un medico e tantomeno uno specialista che si occupa di osteoporosi, nonostante l'assonanza. Dovrebbe rivolgersi al suo medico curante che avrà un quadro più ampio della sua situazione clinica passata e presente. Le saprà proporre una soluzione idonea al suo problema.
Cordiali saluti.
Buongiorno!
Non è competenza osteopatica la prescrizione dei farmaci. Le consiglio di rivolgersi al suo medico per valutare un'eventuale sospensione o variazione della cura e se necessario effettuare una MOC di controllo.
Cordiali Saluti
Buongiorno questa a mio avviso è una domanda da porre ad un medico specializzato e non ad un osteopata quindi le consigli di rifare la domanda a persone maggiormente competenti nel capo.
Nel bugiardino dovrebbe esserci scritto se ha delle controindicazioni di questo tipo.
Per combattere l'osteoporosi bisogna muoversi e fare esercizio fisico oltre che mangiare correttamente e prendere il sole agli orari migliori.
Per ridurre il farmaco sicuramente la decisione aspetta al suo medico che prenderà in considerazione anche il suo stile di vita.
Per inciso: interrrompere bruscamente u nfarmaco a meno che non arrechi gravi controindicazioni non è mai consigliabile e glielo dice uno che è contro i farmaci. Per conoscenza le dico anche che esistono in fitoterapia dei sostituti integratori al riguardo se non vuole più prendere questi farmaci.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente.
Buongiorno signora Emma, non posso intervenire in merito alla cura farmacologica perché non di mia competenza. Le posso consigliare di rivolgersi al suo medico di base, che saprà indirizzarla verso la soluzione migliore. Cordialmente DA
Buongiorno, come già detto dai colleghi l'osteopatia non ha alcuna competenza nella prescrizione di farmaci: le consiglio di parlare con il suo medico di base e di chiedere consiglio sia per la sospensione del farmaco che per i sintomi che ci riferisce (perdita di capelli ecc). Sono sicura che il medico potrà indirizzarla verso gli approfondimenti e/o le cure più adatte a lei. Spero possa risolvere il suo problema al più presto! Cordialmente
Buongiorno, credo che la figura professionale più adatta a valutare la sua situazione sia quella medica. L'osteopata non lo è nè si occupa della prescrizione o della sospensione di farmaci di vario genere nè lavora direttamente sulle patologie di competenza medica. Dopo aver consultato il medico specializzato, e in accordo con esso, potrete valutare insieme un eventuale consulto con un osteopata. Saluti
Buongiorno, siccome l’osteopata non si occupa di prescrizione di farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare le diverse possibilità!
Cordiali saluti
Buongiorno,
in qualità di osteopata non ho le competenze per darle consigli riguardanti farmaci. Le consiglio pertanto di rivolgersi al suo medico di base per eventuali domande, dubbi e possibilità di sospenderlo.
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno Emma, la prescrizione di farmaci e la loro eventuale sospensione non è competenza osteopatica, dunque diventa difficile darle un consiglio in tal senso. Le suggerisco di rivolgersi eventualmente allo stesso medico che le ha prescritto il farmaco e porre a lui lo stesso quesito in modo da poter trovare una soluzione. Può anche valutare di studiare questi sintomi come separati e quindi consultare un dermatologo che possa darle consigli riguardo al problema del prurito cutaneo. Ad ogni modo sconsiglio di sospendere il farmaco di sua iniziativa. Buona giornata
Buongiorno, come detto dai colleghi la prescrizione di farmaci non è di pertinenza osteopatica. Le consiglio di contattare il suo medico di base che potrà rispondere ai suoi dubbi. Cordiali saluti.
Buongiorno, come già spiegato dai colleghi la prescrizione di farmaci non è di pertinenza osteopatica. Le consiglio di rivolgersi al suo medico per una valutazione del caso. Cordialmente
Salve dopo aver sentito il suo medico per una eventuale integrazione di vitamine e farmaci , le consiglio anche di valutare una corretta alimentazione con una specialista che possano aiutarla a migliorare il suo assorbimento del calcio. Per finire dei trattamenti osteopatici di mobilizzazione possono migliorare sicuramente il suo stato di benessere tenendo sempre conto della sua condizione attuale.
Cordiali Saluti
Buongiorno, forse sarebbe meglio porre queste domande al suo medico di riferimento o chi la segue per queste terapie.
Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per effettuare una MOC di controllo e quindi per valutare l'eventuale sospensione o variazione della cura, anche in base ai sintomi da lei riportati.
Buongiorno, consulti il Suo Medico affinchè possa chiarirle ogni dubbio riguardo la sospensione del farmaco ed i possibili effetti collaterali.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie