Buongiorno e grazie della sua celere risposta x aritmia ho già fatto una consulenza cardiologica con

1 risposte
Buongiorno e grazie della sua celere risposta x aritmia ho già fatto una consulenza cardiologica con esito negativo ecocardiogramma elettrocardiogramma prova da sforzo tutto negativo gastroscopia nel 2012 con esito di reflusso e gastrite cronica cosa quali esami dovrei ancora fare x capire bene che cosa ho grazie gentilissima x la sua risposta saluti
Buonasera,

la malattia da reflusso è una condizione di alterata funzionalità di stomaco ed esofago. Se ha sintomi cronici e la terapia (ammesso che sia stata suggerita e assunta in modo corretto) non ha dato beneficio o cmq sospendendola ritornano i sintomi, allora deve proseguire con gli accertamenti. Gastroscopia per escludere lesioni indotte dal reflusso, ma avendola già fatta, i test per lei ancora più importante sono la MANOMETRIA ESOFAGEA e PH-IMPEDENZIOMETRIA ESOFAGEA 24h. Questi esami servono a capire come funziona il suo esofago e che tipo di reflusso abbia.

Ne discuta con il suo medico di fiducia e nel caso si rechi in un centro specializzato.