Buongiorno è da una settimana che ho formicolio al viso parte destra e anche braccio e qualche volta

8 risposte
Buongiorno è da una settimana che ho formicolio al viso parte destra e anche braccio e qualche volta alla gamba. Ieri ho effettuato una seduta dell'osteopata ma stamattina dopo 24 ore ancora persiste il formicolio e anche un mal di testa. È normale? Un'altra cosa questo formicolio al viso può portarlo la cervicale. Sono preoccupata che magari dopo una settimana avendolo ancora sia collegato magari a ischemie o altro. Grazie
Buongiorno, ci sarebbero alcune altre domande da fare tipo se precedentemente o al momento all’evento stava facendo qualcosa di particolare, se è già successo
Se ci sono fastidì correlati differenti dal formicolio, se c’è anche perdita di forza.
Se persiste una visita iniziale dal medico di base può essere il primo passo. Direi anche di provare un secondo trattamento dall’osteopata per sbloccare eventuali blocchi rimasti.
L’innervazione sensitiva del viso parte da un livello più interno e più alto rispetto la cervicale ma il formicolio può sopraggiungere anche per un blocco esterno sul massiccio facciale o per tensioni limitrofe, è tutto da valutare di persona con professionisti del settore.

Consulti il suo medico per escludere problematiche più importanti
Buonasera, come le colleghe le consiglio di consultare il suo medico per valutare le problematiche che potrebbero essere più urgenti e importanti. Ad ogni modo, se i sintomi continuano ad essere così diffusi su metà del corpo potrebbe essere utile il consulto di un medico specialista neurologo.
Buongiorno, concordo con i colleghi, dato il prolungarsi della sintomatologia e la diffusione su un emisoma è indicata una visita del suo medico ed eventualmente di un neurologo. Grazie
Salve, dato che i sintomi sono persistenti le consiglio una visita neurologica in modo da trovare la causa del problema e poter procedere con la terapia il prima possibile
Buongiorno, in base all'entità dei suoi sintomi bisogna prima avere una diagnosi medica. se si evince che la competenza è riabilitativa allora potrà procedere con un fisioterapista esperto.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente
Buonasera, come consigliato dagli altri colleghi visto il protrarsi della sintomatologia le conviene effettuare una visita con un neurologo per inquadrare meglio il suo problema.