Buongiorno, é da circa 6 mesi che non ho pace, avverto costantemente una sensazione di sbandamento e

11 risposte
Buongiorno, é da circa 6 mesi che non ho pace, avverto costantemente una sensazione di sbandamento e disequilibrio. Queste sensazioni stanno peggiorando nel tempo, avvertendo queste sensazioni sempre piu marcate soprattutto quando muovo la parte dorsale quindi quando sono in posizione eretta e quando sono seduto su parti rigide.
- Effettuato RMN senza MDC COLONNA in toto con presenza di qualche ernietta e spondilosi nella parte dorsale.
- Effettuato RMN senza MDC ENCEFALO E TRONCO e ANGIO risultato tutto nella norma.
- Effettuato 2 visite Neurologiche e 1 Otorinolaringoiatria tutte NEGATIVE.
- Eseguito Nr.2 trattamenti da un osteopata senza avere beneficio.
Mi chiedo cosa posso fare, se ripetere qualche RMN utilizzando il MDC o effettuare altri controlli.
Queste sensazioni stanno peggiorando anche con la mia costante ansia, la quale con il passere dei giorni aumenta sempre più vedendo il peggiorare dei sintomi e la non risoluzione di ciò che avverto sentendomi come in un corpo estraneo che non controllo.
Grazie
Salve, se gli specialisti hanno escluso problemi neurologici, vascolari, alla vista e all'orecchio, potrebbe trattarsi di una forte tensione miofasciale alla base del cranio.

Buongiorno
Avendo escluso patologia gravi, sarebb opportuno perrlarne con il collega per cambiare metodologia di trattamento.
Cordialmente
Buongiorno se gli esami strumentali e gli specialisti di riferimento non hanno evidenziato grosse problematiche molto probabilmente si tratta anche di una forte tensione muscolare che si irradia fino alla regione testa/collo. Da RMN si evidenzia anche verticalizzazione del tratto cervicale? Sicuramente per la sua condizione è indicato un processo terapeutico più elaborato e non solamente delle sedute fini a se stesse. Se avesse piacere o bisogno rimango a sua disposizione
Buongiorno, dal momento che non ci sono evidenze cliniche la causa potrebbe essere meccanica, quindi le consiglierei di fare qualche seduta in più da un osteopata, altrimenti potrebbe essere psico-somatica (è successo qualcosa di importante 6 mesi fa?) e in tal caso potrebbe provare dallo psicologo
Salve, avendo escluso patologie gravi le consigliere di continuare il ciclo di terapie osteopatiche, non sempre si riesce a sbloccare una situazione con 2 sedute. Può anche farsi valutare a livello posturale perché nel caso ci fosse bisogno le consigliere di affiancare all'osteopatia anche un ciclo di posturale singola.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 90 €
Buonasera, la sindrome vertiginosa è multi fattoriale, personalmente le consiglio di effettuare una valutazione posturale associata a quella gnatologica e logopedica ma anche una valutazione, con test appositi della funzione oculomotoria, quest'ultima è in relazione diretta con il sistema vestibolare. Cordiali saluti.
Buongiorno, se gli esami strumentali e le visite specialistiche non hanno messo in luce patologie significative valuterei di riparlare con l osteopata che l'aveva presa in carico o con un altro collega ( se non si fida più del suo lavoro). Oltre alla terapia manuale valuterei,magari con lo stesso terapista, di cominciare un percorso di ginnastica posturale.
salve, avendo escluso primarietà a carico dell'orecchio interno e neurologiche le consiglio di valutare un ortottista ed uno gnatologo e lavorare insieme al suo osteopata
Salve,
Avendo già escluso patologie significative.
Potresti effettuare una visita Posturale per capire se c’è una contrattura delle fasce muscolari posteriori. In questo caso con una terapia posturale avrai un miglioramento.
Buongiorno. Sicuramente una attenta valutazione aiuterebbe a capire meglio. Le cause possono essere diverse ed avere escluso patologie gravi direi che è un ottimo punto di partenza! Personalmente valuterei sul piano viscerale lo stato del suo diaframma (in realtà di tutti e cinque) e del suo nervo vago, la sua postura e tutto l'asse cranio sacrale. Insomma una valutazione su tutto quello che gli esami strumentali non possono valutare. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Le auguro buona giornata.
Buonasera, avendo avuto esiti negativi dalla diagnostica ed non avendo risultati dopo trattamenti, la causa potrebbe essere psicosomatica.
Lei è una persona che vuole controllare tutto?