Buongiorno e chiedo scusa per il disturbo. L'11 febbraio sono caduta e ho riportato un'infrazione mi

1 risposte
Buongiorno e chiedo scusa per il disturbo. L'11 febbraio sono caduta e ho riportato un'infrazione minutissima del piatto tibiale. Mi avevano consigliato il gesso ma ho preferito il tutore. Purtroppo a casa non ho una situazione semplice. Ho una madre anziana che ahimè non è di nessun aiuto in nulla, e un cane che per le sue necessità ho dovuto affidare ad una dog sitter che viene 3 volte al giorno per farlo uscire. Inoltre vista la situazione che ho in casa non ho potuto seguire le raccomandazioni dell'ospedale. Di conseguenza il riposo che mi era stato raccomandato purtroppo non è stato seguito. Io volevo semplicemente sapere se il fatto di aver poggiato in queste settimane il piede con il tutore,può aver comportato qualche problema. Ho provato a toccare il ginocchio dietro e sento ancora dolore. Cosa devo fare? Sono disperata perché ho assolutamente necessità di guarire. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Buongiorno, le infrazioni del piatto tibiale possono guarire senza alcun problema ed in modo completo con l'impiego di un tutore (l'importante è che si tratti di un tutore professionale che blocchi il ginocchio in estensione almeno per il primo periodo). Un'indicazione importante è quella di non caricare sull'arto inferiore interessato per un tempo variabile a seconda delle caratteristiche della frattura/infrazione (bisognerebbe vedere l'esame radiografico per dirglielo). La voglio tranquillizzare dicendo che dopo 2 settimane è assolutamente normale percepire ancora dolore; potrebbe, però, essere utile eseguire un nuovo controllo radiografico ed una valutazione clinica ortopedica per vedere se il carico applicato abbia determinato delle conseguenze e per fornirle ulteriori indicazioni rigurado al prossimo step della sua guarigione: il periodo riabilitativo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Alongi

Giovanni Alongi

Ortopedico

Caltanissetta

Miriam Grossano

Miriam Grossano

Fisioterapista

Bari

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Filippo Lanci

Filippo Lanci

Ortopedico

Carpi

Roberta Cosso

Roberta Cosso

Ortopedico

Bologna

Giulia Leonardelli

Giulia Leonardelli

Fisioterapista, Osteopata

Trento

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 613 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.