Buongiorno dottori Volevo chiedere, dovrei prendere DUFASTON per 10 giorni a causa di amenorrea da
Buongiorno dottori Volevo chiedere, dovrei prendere DUFASTON per 10 giorni a causa di amenorrea da 7 mesi.. volevo sapere, fa ingrassare in questi 10 giorni di assunzione !? Fatemi sapere grazie
4 risposte
Buongiorno se in 10 giorni l'alimentazione è sempre la stessa, con dufaston non dovrebbe aumentare di peso. Per l'amenorrea quale è la motivazione, massa grassa sottocutanea inferiore alla media? Sarebbe da valutare insieme al Nutrizionista e se necessario con un supporto psicologico.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, stia tranquilla, il farmaco non la farà ingrassare, cioè non le farà acquistare massa grassa. Potrebbe vedere un lieve incremento di peso dovuto ad un maggior accumulo di liquidi, ma sarà un effetto temporaneo. Se si idraterà correttamente tutto ritornerà nella norma. Un saluto. Dott.ssa Azzurra De Luca
Buondì, l’aumento di peso importante si osserva solo con trattamenti ormonali prolungati o in presenza di altri fattori.. Dufaston per 10 giorni non fa ingrassare
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


