Buongiorno,dottori.Sono qui per porvi una domanda: quanto tempo ci vuole fino a quando il farmaco re

2 risposte
Buongiorno,dottori.Sono qui per porvi una domanda: quanto tempo ci vuole fino a quando il farmaco resilient faccia effetto completo?Spieghiamo meglio la situazione:Persona,mia conoscente,dopo il COVID ha avuto gravi problemi depressivi e psicotici,tanto da pensare che i vicini la spiassero ,che ci fossero cimici nelle case,che qualcuno c'è l' avesse con lei o con la sua famiglia,tanto da arrivare ad un tentato suicidio.Oggi,quattro anni dopo,le sono ritornati questi sintomi (che le erano venuti già un mese prima da quando ha ricominciato a prendere la pillola).Deve cambiare terapia?Il cronicizzarsi della malattia ha peggiorato la situazione?
Dott. Giuseppe Gervasio
Psichiatra, Psicoterapeuta
Frattamaggiore
Il Resilient impiega da 1 a 4 settimane prima di fare effetto. L'importante è controllare i valori di litiemia nel sangue affinché siano in un range ottimale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il resilient è un farmaco che si usa nel disturbo bipolare ed ha un’azione di stabilizzare l’umore. Nel caso dei sintomi psicotici però non è sufficiente ed necessario inserire qualche altro medicinale specifico.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1852 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.