Buongiorno dottori, Premettendo che so che attraverso il web non si fanno diagnosi ne’ si prescriv

8 risposte
Buongiorno dottori,
Premettendo che so che attraverso il web non si fanno diagnosi ne’ si prescrivono medicinali, prima di procedere ad una consulenza, vorrei un consiglio da voi su chi potrei fare riferimento in merito ad alcuni miei sintomi che le spiegherò. Ho 38 anni e
Verso la fine di luglio, nella parte alta della testa lato dx improvvisamente mi tirava come una scossa elettrica, frazione di secondo e questo lo faceva saltuariamente ogni 2/3 gg. Inoltre ho i due muscoli laterali del collo che al tatto fanno male soprattutto quello a dx. Ora quel fastidio è passato da tempo, invece sono cominciati mal di testa saltuari e da un paio di gg mi prendono su tutta la fronte ma maggiormente sulla parte dx infatti se tocco un punto preciso sul sopracciglio dx mi fa male come se toccassi un nervo infiammato. Ed inoltre mi viene anche da toccarmi sul naso zona setto nasale, con muscoli de collo sempre in tensione e doloranti al tatto. Cosa potrebbe essere?
Prima di ricorrere ad un’eventuale
strumentazione tipo Risonanza, mi consigliate una consulenza? E se si, a quale specifica? Neurologica? O altro? Scusate il disturbo e grazie per l’attenzione.
si la cosa più indicata è partire con una visita, dove il colega neurologo deciderà in base alla visita gli esami da fare

Sembra un disturbo inquadrabile all'interno del gruppo delle cefalee, possibilmente da nevralgia trigeminale. Una consulenza neurologica è sicuramente opportuna per inquadramento più preciso e scelta del percorso diagnostico-terapeutico più adeguato.
Consiglio visita neurologica possibilmente in ambulatorio spec x cefalee ev sucessivamente esami radiologici .
Sono d accordo con i colleghi può essere un tipo di nevralgia , si rivolga al centro Cefalee se c'è nella sua città e poi visita neurologica... dopo di che deciderà il collega ... suluti
In prima istanza, si dovrebbe rivolgere ad un Centro Cefalee, anche se , la sintomatologia, descritta, non è specifica di una cefalea, ma di un disturbo della contrattilità dei muscoli del collo e testa, attualmente da definire meglio.

condivido quanto sopra, prima valutazione neurologica a seguire, se di necessità specialistica indagini del caso.
Buongiorno, la invito ad eseguire una visita specialistica da un neurologo che saprà indirizzarla e prescriverle gli esami necessari.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
Livia
Buiongiorno.
Prima di tutto va effettuata una valutrazione neurologica per il corretto inquadramento della sintomatologia.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 125 €