Buongiorno Dottori Ho eseguito un otturazione di un molare sup sx ormai 15gg fa. Ho ancora molta se

6 risposte
Buongiorno Dottori
Ho eseguito un otturazione di un molare sup sx ormai 15gg fa. Ho ancora molta sensibilità, anche solo nel bere, poi il dolore continua per ore.
Prendendo un antinfiammatorio la sera riesco a dormire ma la mattina alla prima colazione riprende il dolore
A volte ho momenti in cui non ho alcun sintomo.
Questa sensibilità si è estesa anche ai denti vicini sia sopra che sotto non so se c’è un collegamento ma io non ne ho mai sofferto prima e la cosa mi preoccupa.
Questa mia condizione si può considerare normale ?
Il mio dentista è in ferie ma nell’ultimo controllo mi ha semplicemente applicato del desensibilizzante (con scarso risultato) e fatto delle prove col ghiaccio e picchiettando i denti.
Mi ha detto di attendere e usare dentifricio e colluttorio specifici
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , ora che ha il dente otturato deve eseguire dei test e una radiografia per capire il motivo di così tanto dolore ,certamente ho necessita di visitarla per aiutarla a risolvere il dolore in modo rapido e preciso.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Se dopo 15 gg. ha ancora questa sensibilità non è del tutto normale... Ad inizio settembre torni dal suo dentista se le cose non cambiano.
Dott. Nunzio Tagliavia
Dentista, Medico estetico, Ortodontista
Milano
Buongiorno, da quanto descrive potrebbe essere una complicazione che può accadere dopo le otturazioni. Ciò non significa che sia stata fatta male, a volte può capitare. Si tratterebbe di una pulpite, ovvero una sofferenza del nervo con conseguente iperemia (aumentato afflusso di sangue all'interno del dente). Se il dolore è continuo occorre prendere degli antibiotici, per poi eseguire una cura canalare.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Anche a distanza si può dire che senza dubbio c'è un dente che va devitalizzato - vada subito da un dentista reperibile, prima che peggiori e venga un ascesso...
Dott. Manuel Perdicaro
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Buongiorno, mi spiace per il fastidio che dente al dente ma capita a tutti. Le cause possono essere molte, carie molto profonda, dente sensibile e anche problemi durante la otturazione. Il mio consiglio è quello di temporeggiare ed evitare troppi solleciti con cose estremamente fredde o estremamente dure. Il dente può creare le sue "difese" ma ha bisogno di tempo, tempo tempo.
Dott.ssa Barbara Bovo
Dentista
Verona
Dai sintomi descritti potrebbe esserci sofferenza pulpare e in tal caso va devitalizzato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.