Buongiorno Dottori e Dottoresse, qualche giorno fa ho fatto per la prima volta il filler alle labbra

2 risposte
Buongiorno Dottori e Dottoresse, qualche giorno fa ho fatto per la prima volta il filler alle labbra e il filler al naso. Il Dottore mi ha rilasciato i talloncini delle fiale che mi ha iniettato. Per curiosità sono andata a cercare sul sito ufficiale le caratteristiche di questi filler e ho scoperto che i filler che mi ha iniettato non sono adatti per le zone che ho trattato. Nel sito ufficiale, per ogni prodotto c'è l elenco delle zone dove è corretto iniettare il prodotto e della stessa linea ci sono filler creati appositamente per la zona del naso e per le labbra e piuttosto che usare quelli, ha usato quello per riempire rughe e ridefinire l'ovale del viso. Sono passati pochissimi giorni e il naso vedo che sta già tornando come prima e le labbra piene di lividi si stanno sgonfiando molto e mi sento presa in giro perché ho pagato, non è un trattamento che ho chiesto di regalarmi. Ho il controllo tra 1 mese e ho paura che con la scusa del "il riassorbimento è soggettivo" mi proponga altre iniezioni a pagamento. Nel caso come dovrei comportarmi? Cambiare sede? Cerco consigli e pareri e vi ringrazio
Sebbene le case produttrici forniscano delle indicazioni sull'utilizzo dei prodotti, ciò non vuol dire che questi non possano essere utilizzati in altri distretti del volto secondo l'esperienza del medico. Il fatto che il medico le abbia rilasciato il talloncino del prodotto indica inoltre una completa trasparenza nei suoi confronti. Le consiglio di rivolgersi nuovamente al collega ed esporre a lui i suoi dubbi.

Salve, nella nostra disciplina è fondamentale sviluppare un buon rapporto di fiducia medico-paziente. Questo perchè la medicina estetica è da pensare come un percorso multi-step che richiede tempo e spesso costanza. E' passato solo qualche giorno.. pertanto non è ancora possibile fare valutazioni sulle tempistiche di riassorbimento. Quello che si è riassorbito in pochi giorni non è il prodotto, bensì l'edema/il gonfiore post-procedura. Se ha dubbi chieda direttamente al collega i motivi per i quali ha optato per quei prodotti e non per altri.