Buongiorno.. due settimane fa sono stata raffreddata con naso chiuso ed orecchie tappate, così come

1 risposte
Buongiorno.. due settimane fa sono stata raffreddata con naso chiuso ed orecchie tappate, così come il mese scorso e quello ancora prima con nottate pesanti dovuto anche al fatto di dover respirare con la bocca. ( ho usato tantum verde spray gola e nasale, associato pure oki), poi la dottoressa mi ha detto di usare un mucolitico Fluimucil bustina una dopo pranzo perché sentivo le orecchie piene di muco in quanto facendo areosol ne avevo tantissimo e a volte mi sentivo libera.
Premetto la mia ignoranza, perché magari non so spiegarmi bene, ma a volte in un orecchio sento ciò che si sente all interno di una conchiglia, a volte un fischio nel momento in cui cerco io di stappare le orecchie, non so se dire vertigini perché effettivamente non ci ho fatto abbastanza caso, a volte orecchie ovattate con calo di pressione all’ interno e a volte usando questi farmaci sentivo nausea..(ho usato pure tachifluidec)
Oggi siamo punto e a capo.. forse non ho curato bene questo raffreddore durato dieci giorni circa e poi tutto normale come prima.. sentivo le orecchie libere fino a qualche giorno fa.
Oggi no. Le sento otturate ed ho la gola che un po’ pizzica.
Volevo pure chiedere, essendo una ragazza molto ansiosa, stressata e a volte attacchi di panico ma questo può incidere con tutto ciò?
Giorno 2 ho la visita dall otorinolaringoiatra.
Non dico cosa poter usare, ma un consiglio?
Grazie
Il coinvolgimento dell'orecchio, medio nello specifico, con ovattamento, riduzione udito e talvolta dolore che vanno quindi a delineare un quadro di, probabile nel suo caso, otite media è di frequente riscontro nelle infiammazioni delle prime vie aeree e nel periodo invernale sono anche frequenti le recidive. Tuttavia è necessaria una valutazione clinica specialistica ORL per poter definire il tipo, la gravità e dunque anche la terapia necessaria per il suo caso specifico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Guido Bongioannini

Guido Bongioannini

Otorino

Torino

Paolo Vignali

Paolo Vignali

Otorino

Monticelli terme

Carlo Scarzella

Carlo Scarzella

Otorino

Arenzano

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 123 domande su Orecchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.