Buongiorno dottore, mio marito operato al v metacarpo della mano destra il 15 giugno poi gessato ,ha

10 risposte
Buongiorno dottore, mio marito operato al v metacarpo della mano destra il 15 giugno poi gessato ,hanno tolto il gesso il 17 luglio ,mentre i fili di k il 2 agosto. Ancora in mignolo non lo chiude del tutto si sente rigidità dal mignolo a salire ,è tutto normale al momento?ritornerà come prima ad eseguire il suo lavoro?hanno consigliato di fare movimento distensivo con le dita più sedute di magnetoterapia,andrebbero bene anche dei massaggi?
Codiali saluti
Buongiorno, si è normale. Si rivolga ad un fisioterapista che si occupa di terapia manuale e riprenderà completamente i movimenti fisiologici. Si, anche il massaggio può essere di aiuto.

Buongiorno, le sensazioni avvertite da suo marito sono compatibili con l'intervento svolto e con l'immobilizzazione prolungata. Le suggerisco di consultare un fisioterapista in modo da ottimizzare il recupero funzionale attraverso terapia manuale ed esercizi terapeutici. Il massaggio ha un'utilità ma deve essere contestualizzato nel programma terapeutico. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, la rigidità percepita da suo marito dopo aver tolto il gesso e i Fili di K è normalissima. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista e di effettuare delle sedute di Manipolazione fasciale associate ad esercizio terapeutico. Rimango a sua completa disposizione per eventuali dubbi.
Buongiorno é normale avvertire rigidità visto l'intervento effettuato, le consiglio delle sedute di kinesiterapia per recupero articolare da un fisioterapista che le potrà dare dei consigli mirati.
Buongiorno. La rigidità che descrive può essere normale in relazione alla situazione che ha descritto...solitamente con un buon percorso fisioterapico si risolve totalmente.
Buonasera
E' importante che suo marito continui il programma di riabillitazione , sia da parte di un operatore che attraverrso un programma da esegire a domicilio.
Cordialmente
buongiorno, rientra tutto nel quadro fisiologico dopo una lunga immobilizzazione. per la riabilitazione del dito e della mano affinché possa tornare a muoverla al meglio deve rivolgersi ad un fisioterapista.
saluti
Buongiorno, come già scritto dagli altri colleghi, i sintomi riferiti da suo marito sono assolutamente normali in seguito all'intervento da lui subito. Consiglio al marito di farsi seguire da un fisioterapista, che con terapia manuale ed esercizi lo guiderà del suo percorso riabilitativo per recuperare la funzionalità della mano. Cordialmente
Buonasera! La rigidità e il dolore possono essere compatibili nella situazione di suo marito. Le consiglio di affidarsi al professionista in cui è in trattamento.
Una buona terapia manuale e degli esercizi di autotrattamento miglioreranno sicuramente la situazione e la magnetoterapia è sicuramente un buon alleato.
Buongiorno.
Dopo in periodo di immobilizzazione riscontrare rigidità è assolutamente normale, ma non va sottovalutata la cosa. Bisogna, infatti, iniziare al più presto un percorso specialistico per riacquistare la mobilità completa e la funzionalità della mano. Per quanto concerne la magnetoterapia potrà avere un riscontro a livello radiografico, ma da sola non aiuterà a riacquisire il corretto movimento dell'arto.