Buongiorno Dottore, mi chiamo Davide ho 40 anni e sono della provincia di Napoli. Da qualche tempo

1 risposte
Buongiorno Dottore,
mi chiamo Davide ho 40 anni e sono della provincia di Napoli.
Da qualche tempo mi trovo ad avere qualche fastidioso problema con una, credo si tratti, ciste (grandezza di una nocciola) nella zona superiore interna del gluteo sinitro. Praticamente si trova alla parte alta sulla linea simmetrica dei glutei.
Fin quando stava li, di tanto riappariva e spariva, per qualche caduta sportiva si è infiammata al punto che mi ha costretto di dover disinfettare ogni giorno e prendere qualche antibiotico nel caso di infezione. Allo stato attuale l'infiammazione si è attenuata, ma continuo ad avere ancora qualche perdita di pus che sporca la garza dovendola sostituire. Credo sia da esportare ed è ovvio un consulto fisico. Per questo chiedo un suo parere.
Grazie per la cortese attenzione.
A presto!
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, potrebbe avere una cisti pilonidale, che sarà da asportare chirurgicamente. Le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.