Buon giorno, mia figlia ha iniziato un vaccino anti acaro presso un allergologo fuori città. A causa

1 risposte
Buon giorno, mia figlia ha iniziato un vaccino anti acaro presso un allergologo fuori città. A causa di attacchi di panico per i quali (è sotto cura da poco) le risulta difficile intraprendere viaggi fuori città si è vista costretta a proseguire le somministrazioni di vaccino con il medico di famiglia che, in verità, non sta rispettando le prescrizioni comunicategli dall'allergologo specialista, aumentando le dosi e sostenendo che si deve fare così. Ci sono rischi per sovradosaggio? Sta atraversando un momento molto difficile anche perchè la sintomatologia dei suoi disturbi : difficoltà respiratorie, dolori al torace, stanchezza, sonno, apatia, paura delle malattie ecc non si capisce se addebitate alle cure del vaccino o a quelle degli attacchi di panico!
Dr. Gherardo Mannino
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera, in genere il vaccino anti acaro non comporta effetti collaterali come quelli lamentati da sua figlia. Per cui, la cosa più probabile è che questi sintomi siano espressione del particolare periodo che sta attraversando. Man mano che la cura per il panico comincia a fare effetto questi sintomi dovrebbero attenuarsi in modo significativo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.