buongiorno dottore ho 64 anni e faccio sesso normale 3 o4 volte la settimana .adesso e un periodo ch

6 risposte
buongiorno dottore ho 64 anni e faccio sesso normale 3 o4 volte la settimana .adesso e un periodo che 3 o 4 volte al mese mi capita che mentro faccio sesso il pene e duro dopo qualche minuti si riduce al 50 per cento .mi debbo preoccupare oppure prendere del cialis.grazie
Salve, la possibilità che ci siano deficit occasionali dell'erezione è normale, anche considerata la sua età. Nel suo caso, sembrerebbe che in un rapporto su 4 circa non ritiene la sua erezione soddisfacente. Piuttosto che affidarsi all'automedicazione, può essere utile chiedere un consulto a urologo/andrologo che potrà certamente approfondire queste occasionali perdite dell'erezione e proporle eventualmente la terapia più adeguata.

Buongiorno. È abbastanza normale che con l’avanzare dell’età l’erezione cali ed anche che l’erezione non abbia la stessa intensità per tutta la durata del rapporto perché fisiologicamente l’erezione oscilla. Suggerisco visita andrologica e/o urologica per escludere cause mediche e consulenza sessuologica. Buona giornata
Buongiorno, con l'avanzare dell'età è normale una diminuzione dell'erezione. Suggerisco una visita dal medico di base oppure specialistica dall'urologo o andrologo, soprattutto prima di iniziare l'assunzione di farmaci senza parere medico. Eventualmente e successivamente una consulenza presso un sessuologo. Saluti.
Gent.mo Utente, prendere un farmaco in autogestione non è mai cosa corretta. Mi associo agli altri colleghi, consigliandole un consulto andrologico ed eventualmente, qualora in seguito a questo venissero escluse cause fisiologiche, un consulto psicosessuologico. Un cordiale saluto.
Buongiorno Signore, prima di assumere qualsiasi farmaco di questo tipo ( PDE5) sarebbe opportuno effettuare una visita andrologica/urologica da uno specialista in materia. Tuttavia è importante sapere che, alla sua età, vi è un calo fisiologico sia nella durata dell'erezione che della sua intensità. Se l'andrologo o l'urologo non dovessero rilevare nulla di significativo da un punto di vista organico, le suggerisco un consulto psicosessuologico. Rimango a disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti. Cordialmente. Dott.ssa.
Gentile utente , con l'età adulta può accadere di avere delle perdite d'erezione.
Noto che la sua sessualità è abbastanza attiva e questo può solo determinare che ha una buona relazione con il sesso.
Prima di procedere con qualsiasi farmaco dovrà rivolgersi al suo medico di riferimento o specialista in andrologia che le indicherà l'iter da seguire , qualora lo stesso rilevi difficoltà di natura organica .
Successivamente le consiglio di intraprendere un percorso psico-sessuologico che le darà un supporto ulteriore per approfondire la sua storia sessuale e personale così da fornirle strumenti in più per vivere positivamente il suo piacere.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo