Buongiorno dottore, devo in seguito eseguire istersalpingografia, per vedere la pervietà delle tube,

1 risposte
Buongiorno dottore, devo in seguito eseguire istersalpingografia, per vedere la pervietà delle tube, prima di questo ho fatto isteroscopia per togliere un mioma sottomucoso sulla giunzione tra endometrio e miometro. Visto che da anni non riusciamo con marito a concepire un bambino, io ho gia 33 anni. adesso vorrei eseguire istersalpingografia, il problema e che io da quando ero bambina ho notato che sulla vulva avevo delle verruche piccole, che mai mi hanno dato fastidio, a volte durante la mestruazione magari un leggermente prurito e basta. Da quanto ho capito sono condilomi, so che mia mamma aveva il herpes virus, non so se da lei ho preso dalla nascita, oppure tramite contatto sessuale, e che la vita sessuale ho iniziato al eta di 18 anni, pero queste verruche gli avevo gia da prima.
La mia domanda è: queste verucche possono essere un motivo di rifiuto per non eseguire istersalpingografia? Visto che isteroscopia operativa l'ho fatta comunque. Per i tamponi vaginali sono stati fatti 4 mesi fa eranno tutto negativo aparte per mycoplasma avendo positivo per ureaplasma urealitycum. Ho seguito terapia antibiotica con bassado io e mio marito, poi ho rifatto io il tampone e risultato negativo. Secondo lei e possibile che questa infezione e rimasta presente nel mio marito anche se lui lo stesso ha fatto la stessa cura? Visto che io sono risultata negativa dopo il ultimo tampone. Perche dopo il tampone negativo abbiamo avuto i rapporti. Il pap test sempre negativo.
Grazie mille, mi interessa per sapere se per le verucche vulvare posso essere rifiutata nel eseguire istersalpingografia?
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
L'herper virus e l'HPV(human papilloma virus) non sono la stessa cosa. Lei riferisce di avere dei condilomi, ma bisogna controllare se lei e suo marito siete positivi all'HPV oppure no. Il resto si decide dopo. Faccia decidere al Sanitario che lìaccetta in luogo di cura se può eseguire o meno l'ISG

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su Condiloma acuminado
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.