Ho una verruca sulla parete anale da diversi anni ...e' consigliabile toglierla visto che non ha mai

Ho una verruca sulla parete anale da diversi anni ...e' consigliabile toglierla visto che non ha mai dato fastidio? Ed evemtualmente qual'e e' il rimedio migliore per toglierle?

1 risposta


Buonasera: innanzitutto è imprescindibile la visita dermatologica, perché una lesione isolata in sede tra tanti anni potrebbe anche essere un fibroma (quindi una lesione benigna). In ogni caso la rimozione per mezzo della diatermocoagulazione potrebbe essere una buona soluzione

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.