Buongiorno, dopo un periodo di forte stress accuso continuo prurito su busto e braccia,e ho l'impres

4 risposte
Buongiorno, dopo un periodo di forte stress accuso continuo prurito su busto e braccia,e ho l'impressione di avere qualche sfogo sulla pelle. Di cosa può trattarsi? Grazie
Dott.ssa Valentina Dente
Dermatologo, Dietologo, Medico estetico
Napoli
la sua descrizione è abbastanza generica e per la verità non mi indirizza tanto. Lo stress potrebbe esserne l'origine o semplicemente presentarsi in contemporanea. Se il problema perssite non esiti a praticare un consulto specialistico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Potrebbe essere anche semplice disidratazione della pelle. Provi a bere di più e ad idratare bene pelle. Se poi il sintomo persiste si rivolga di persona ad uno specialista.
Dott.ssa Valentina Della Valle
Dermatologo, Medico estetico
Ponte in Valtellina
Sarebbe utile fare una visita per capire di che cosa stia parlando
Dott. Edoardo Mortato
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Roma
Buongiorno, il prurito diffuso su busto e braccia dopo un periodo di forte stress, accompagnato da piccoli sfoghi cutanei, può avere diverse spiegazioni. Lo stress infatti può peggiorare o scatenare condizioni della pelle come orticaria, dermatite da stress, eczema o riattivare una predisposizione allergica o atopica. Altre possibili cause possono essere irritazioni da detergenti o sudore, reazioni a farmaci o infezioni cutanee minori.

Poiché il prurito è continuo e gli sfoghi persistono, è importante non trascurarli: ti consiglio una visita dermatologica per osservare direttamente le lesioni e chiarire la diagnosi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.