Buongiorno dopo prima seduta di agopuntura, uscita dallo studio del medico, ho sentito due fitte di

4 risposte
Buongiorno
dopo prima seduta di agopuntura, uscita dallo studio del medico, ho sentito due fitte di dolore alla fronte, sull'occhio destro. Ora, ho l'occhio destro gonfio,
un pò dolorante e in tensione con distacco del vitreo accentuato (disturbo di cui ho sofferto una decina di anni fa e che al momento era tranquillo).
Può essere dovuto alla seduta di agopuntura?
Se ha il distacco del corpo vitreo le consiglio di rivolgersi al Pronto Soccorso!
È un po' difficile che dopo una seduta di agopuntura capiti un evento simile!

E' una domanda a cui è difficile rispondere a distanza, ma anche in generale. Le dico però anche che, nel caso specifico e considerato anche il suo pregresso, dà l'idea che sarebbe comunque potuto succedere in qualunque momento, con o senza agopuntura. Faccia degli accertamenti per l'occhio, ma è difficile che possa ricevere qui risposta al suo quesito
Buonasera, tenuto conto delle possibili cause di questa evenienza mi sembra veramente improbabile che possa esserci un nesso diretto con l'agopuntura. Lei non lo specifica ma è importante valutare quanto tempo è passato dalla seduta prima che comparisse il dolore ed il gonfiore e se durante la seduta sono stati trattati punti strettamente adiacenti all'occhio. In ogni caso una valutazione oftalmologica sollecita è necessaria per obiettivare la situazione e per le cure del caso.
Un cordiale saluto
innanzitutto bisognerebbe conoscere il motivo per cui ha chiesto di essere trattata con agopuntura, per sapere se può esserci qualche relazione. In secondo luogo, eventi del genere, dopo una prima seduta, sono non solo molto rari ma anche molto difficili da verificarsi. Ne parli col suo agopuntore