Buongiorno..dopo intervento di holep , realizzato 50 gg fa x ipb, mi alzo di notte 4o5 volte x fare

2 risposte
Buongiorno..dopo intervento di holep , realizzato 50 gg fa x ipb, mi alzo di notte 4o5 volte x fare pipi. Cosa che avveniva anche prima dell'intervento. In più ,però, durante la giornata ho piccole perdite di urina. Ho effettuato esame urine e urinocultura. Tutto negativo tranne x l'esterasi leucocitaria( risulta presente) e i Leucociti che sono 47( valore normale di riferimento sotto i 20) . I miei problemi possono dipendere da questi 2 valori che risultano alterati? Cosa posso fare? Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Permane uno stato infiammatorio che può ssere ancora dettato dalla reazion post-chirurgica o da altri fattori. Occorre un attento controllo ecografico doppler transrettale per verificare lo stato prostatico e poi decidere per ulteriori valutazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per quanto fastidiosi è comune avere disturbi urinari persistenti anche dopo un intervento come quello da lei eseguito, poiché il processo di guarigione della ferita chirurgica potrebbe richiedere fino a tre mesi.
La nicturia, l’incontinenza meritano attenzione come sintomi post operatori, ha fatto bene ad eseguire esame delle urine ed urinocoltura, che pare depongano per una condizione infiammatoria, compatibile con intervento. Le consiglio di parlarne con urologo che l’ha seguita sino ad intervento per valutare una terapia mirata ed eventuali esami aggiuntivi da effettuare.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.