Salve doc volevo proporre questa domanda, perché questo pensiero mi assilla molto e di conseguenza n
2
risposte
Salve doc volevo proporre questa domanda, perché questo pensiero mi assilla molto e di conseguenza non riesco più a toglierlo dalla testa. Il papilloma virus genitale è possibile prenderlo con oggetti comuni giornalieri ... ad esempio. Mio fratello si fa la doccia ed uso il deodorante essendosi toccato le parti intime può aver portato qualche piccola percentuali di virus ad esempio sul deodorante che teniamo in bagno per tutti . Ad esempio lo uso io poi vado a vestiti e così contagio il mio corpo . Ho letto che si può prendere non sessuale e anche se una persona non ha avuto rapporti. Questo a me mette tanta paura e ormai non riesco più a vivere.
Quindi è possibile prendere hpv nella vita quotidiana?
Quindi è possibile prendere hpv nella vita quotidiana?
Premesso che si può trasmettere un virus solo se lo si ha e se è presente in carica efficace, oltre ad essere adeguatamente presente sulle superfici (non tossiche come lo sono un deodorante o un sapone), mi sembra che lei continui a farsi paranoie inutili. Ovvio che un ambiente a scarsa igiene (tipo le docce o le piscine comuni non disinfettate adeguatamente) o frequentato da soggetti con manifestazioni virali di superficie (verruche, condilomi, papillomi) il virus potrebbe anche essere trasmesso, ma poi essere altrettanto neutralizzato in un organismo sano e in equilibrio. In ogni caso faccia il vaccino nonavalente e così vivrà più sereno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Caro lettore,
i suoi dubbi non hanno alcun ragione. Un virus come HPV non può essere trasmesso da oggetti di uso comune
stia assolutamenmte tranquillo
corduiali saluti
i suoi dubbi non hanno alcun ragione. Un virus come HPV non può essere trasmesso da oggetti di uso comune
stia assolutamenmte tranquillo
corduiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.