Buongiorno, dopo 4 mesi di dolori scariche elettriche alla vescica spasmi e dolori durante i rapport

1 risposte
Buongiorno, dopo 4 mesi di dolori scariche elettriche alla vescica spasmi e dolori durante i rapporti sessuali, il medico mi ha diagnosticato un dolore pelvico cronico e detto che potrebbe essere una neuropatia del nervo pudendo scatenata probabilmente da una caduta dalle scale. Dovrò fare elettromiografia e rm pelvica per accertarlo. Nel caso fosse una neuropatia pelvica, si può guarire in modo definitivo?sono terrorizzata visto i dolori che ho. Vi ringrazio molto
Buongiorno a lei. Sono partecipe della sua sofferenza per l'intensità non comune del dolore. Allo stato attuale delle conoscenze e delle verifiche sul campo si ritiene possibile contrastare la neuropatia e attenuare dolore e bruciore solo ricorrendo a una serie di interventi multipli e coordinati: farmaci analgesici più ipnosi più rimodulazione nervosa del nervo in questione (attraverso l'uso di radiofrequenze) più riabilitazione del pavimento pelvico ( per mezzo di esercizi). Le consiglio di rivolgersi con speranze di miglioramenti a un Centro specializzato, quale l'ambulatorio di Terapia del Dolore di Humanitas Gradenigo, dove opera un'equipe multiprofessionale dedicata al problema. Vale la pena affidarsi a loro. e sperimentare queste cure. Un grande "crepi il lupo" .
dott. BL. Manglaviti Genova

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.