Buongiorno Doc,mi rendo conto che la risposta più ovvia,sia quella di prenotare una visita con uno s

7 risposte
Buongiorno Doc,mi rendo conto che la risposta più ovvia,sia quella di prenotare una visita con uno specialista,ma mi piacerebbe avere comunque una sorta di preconsulto. Premetto che sono sempre stata una persona dall'erezione "facile". Una sera con la mia compagna al momento della penetrazione,ho perso in mezzo secondo l'erezione. Da quella volta,ho sempre avuto difficoltà a raggiungere e mantenere l'erezione. Parlandone col mio medico,mi ha prescritto il Viagra generico (50 mg), ma invece che fare effetto nel momento del bisogno,lo faceva magari dopo 4 ore. Non riesco più a collegare la testa,alle parti basse. Le rare volte che mi sveglio con un erezione,cala in un attimo non appena apro gli occhi. Che diavolo succede?
Dott.ssa Valentina De Paola
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Gentile utente
Dei cali di erezioni sono molto comuni nel percorso sessuale nella vita di ogni uomo.
Questa sua “prima volta” ha fatto innescare in lei un circuito di agitazione difficile da gestire in maniera autonoma. Come lei ha giustamente ipotizzato, un percorso di psicoterapia la potrà aiutare ad esplorare più da vicino le variabili che sostengono il sintomo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Teresita Forlano
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Roma
Buon giorno, è il caso che lei si rivolga ad uno specialista per un consulro che permetta di valutare e gestire la situazione nel modo più adeguato e soddisfacente possibile.
Un caro saluto
Dr. Alfonso Panella
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Varese
Buongiorno. La breve perdita di erezione che dice le causi questo prolungato disagio non è un fatto raro nell’arco di vita di un uomo, tutt’altro.
In questo momento sarebbe importante indagare che tipo di rapporto si è innestato tra lei e la sessualità, cercando di capire i pensieri che sottostanno a questo disagio e tentando di rielaborare l’evento che la sta ostacolando nello svolgimento di una vita sessuale serena.
Per un consulto più approfondito ed adeguato alla sua situazione specifica, mi rendo disponibile per un colloquio anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Buongiorno. Credo che la risposta che cerca sia insita nel quesito che ha posto: "non riesco più a collegare la testa alle parti basse". Rivolgersi ad uno specialista in sessuologia le sarebbe d'aiuto, per approfondire quali fattori abbiano contribuito a determinare la perdita dell'erezione, quali siano stati i suoi pensieri ed emozioni vissuti durante il rapporto sessuale per comprendere, di fatto, quali dinamiche abbiano innescato un evidente circolo vizioso. Cordialmente. Dott.ssa Marina Ceruti
Dott.ssa Federica Consiglio
Psicologo clinico, Psicologo
Roma
Gentilissimo, un parere generico è difficile da dare. Ogni persona è unica e reagisce agli eventi della vita in modo diverso. Se la può consolare, quello che lei sta sperimentando è abbastanza comune nella vita delle persone con pene.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un* sessuolog*, vedrà che in breve tempo riuscirà ad avere le erezioni come sempre.
Dott. Luca Russo
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Varese
Gentile utente , le consiglio come prima cosa di rivolgersi ad uno specialista andrologo per approfondire la natura della difficoltà.
Dopo aver escluso la parte biologica , potrà incontrare uno psico-sessuologo che l'aiutera' sotto il profilo psicologico attraverso l'analisi della sua storia sessuale e individuale.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Dott.ssa Serena De Sisti
Psicologo clinico, Sessuologo, Psicologo
Roma
Buonasera, non conosco la sua età, ma dopo aver fatto dei controlli medici più approfonditi, io ripartirei dal primo episodio che ha determinato un cambiamento nella sua vita sessuale. Analizzerei i pensieri a volte intrusivi e disfunzionali che possono scatenare una perpetuazione del problema.

Esperti

Luca Valentino

Luca Valentino

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Torino

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Mauro Pastorello

Mauro Pastorello

Urologo

Domegliara

Rachele Donatelli

Rachele Donatelli

Sessuologo, Psicologo clinico

Milano

Enrico Molinaroli

Enrico Molinaroli

Urologo, Andrologo

Bologna

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1093 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.