Buongiorno Doc, giorno 16/04 ho assunto Norlevo entro un'ora da un rapporto a rischio. I miei cicl

Buongiorno Doc, giorno 16/04 ho assunto Norlevo entro un'ora da un rapporto a rischio. I miei cicli sono abbastanza regolari e negli ultimi tre mesi il mio ciclo è arrivato a 26 giorni. Invece, questo mese, dopo l'assunzione di Norlevo, il ciclo è arrivato al 29esimo giorno ed è molto abbondante. Volevo chiedere: nonostante non ci sia stato un significativo ritardo, è bene che a fine ciclo e a circa 20 giorni dal rapporto io faccia un test di gravidanza? Grazie per la disponibilità.

1 risposta


Visto il tempismo nell'assunzione di Norlevo, la possibilità di una gravidanza è remota. È molto comune dopo aver assunto un contraccettivo di emergenza che il ciclo sia un po' "sballato". Eseguirei un test di gravidanza soltanto in caso di ritardo nella prossima mestruazione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.