Buongiorno, di recente ho avuto una orticaria diffusa a causa di punture insetto ,forse tavani, ripe

1 risposte
Buongiorno, di recente ho avuto una orticaria diffusa a causa di punture insetto ,forse tavani, ripetute in diversi giorni. Mi è stato consigliato di tenere un cortisonico a disposizione.. In casa ho medrol e deltacortene 25mg,possono andar bene? Sono una diabetica bordeline,niente farmaci ,solo dieta.Grazie
Consiglierei a livello locale disinfezione con Amuchina Med tamponando le aree interessate per 3 volte al giorno; successivamente applicazione di Fucicort crema 3 volte al giorno. Per il prurito consiglierei di assumere Cetirizina (antistaminico). Se la reazione è solo locale nella sede di puntura, non assumerei cortisone per bocca. Resto a disposizione per eventuali informazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.