Buongiorno, da visita urologica mi è stata proposto intervento di fimosi come aiuto nella durata ses
1
risposte
Buongiorno, da visita urologica mi è stata proposto intervento di fimosi come aiuto nella durata sessuale, al fine di ridurre la sensibilità. Non ho problemi di apertura glande. Volevo sapere se era intervento corretto per questa finalità. Che ne pensate?
Mi sembra che lei abbia un prepuzio lungo e stretto anche se non fimotico. Questo produce irritazioni ed infiammazioni a cui segue l'ipersensibilità e la soluzione locale è la circoncisione radicale. Tuttavia l'EP può avere parte delle ragioni nella congestione infiammatoria pelvico-prostatica che spesso si associa a condizioni prepuziali come la sua. Quindi la questione va attentamente valutata con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) da un buon andrologo o prima o dopo l'intervento. Sistemato ciò si potrà vedere se servano ulteriori passi.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.