Dopo aver assunto per 3 volte il cipralex per ansia e attacchi di panico da 4 mesi più o meno lo las

2 risposte
Dopo aver assunto per 3 volte il cipralex per ansia e attacchi di panico da 4 mesi più o meno lo lasciato Dopo una terapia di 2 anni trascorsi l ultima volta a marzo da un mese lo ripresa perché si sono ripresentati tremolìi e cambio d umore ma da 4 giorni ho aumentato perché i sintomi non sono scomparsi ancora del tutto. devo ancora aspettare o avrebbe già dovuto fare effetto o non fa più effetto la stessa compressa presa già la terza volta la stessa? grazie
Segua le indicazioni di uno specialista e non faccia esperimenti. Ci sono linee guida che stabiliscono i tempi medi di trattamento ed i dosaggi efficaci.
Rischia di cronicizzare il disturbo.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Baranzini
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo
Milano
Buongiorno,

È importante notare che quando si riprende o si modifica il dosaggio di un farmaco come il Cipralex (Escitalopram), potrebbe essere necessario un certo periodo di tempo prima che il farmaco raggiunga una concentrazione terapeutica stabile nel corpo e si manifestino i suoi effetti benefici.

Di solito, gli antidepressivi come il Cipralex possono richiedere da alcune settimane fino a un mese o più per mostrare un miglioramento significativo dei sintomi. Poiché ha aumentato il dosaggio solo da 4 giorni, potrebbe essere necessario attendere un po' più a lungo per valutare appieno l'efficacia del farmaco nel suo caso specifico.

Tuttavia, è importante discutere dei suoi sintomi e delle sue preoccupazioni con il suo medico curante. Il medico potrà monitorare il suo progresso e, se necessario, apportare ulteriori modifiche al trattamento, come aggiustare il dosaggio o considerare un farmaco alternativo.

Le raccomando di non modificare ulteriormente il dosaggio o interrompere il trattamento senza prima consultare il suo medico, poiché ciò potrebbe avere conseguenze negative sulla sua condizione e sulla sua salute in generale.

Cordialmente,

Federico Baranzini Psichiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.