Buongiorno, da un po' di tempo ho delle macchie rosse nel glande, nel bordo sotto, e un cerchio ross

3 risposte
Buongiorno, da un po' di tempo ho delle macchie rosse nel glande, nel bordo sotto, e un cerchio rosso nel pene. Sto curando tantissimo l'igiene, sto usando balanil gel e balanil sapone, le macchie scompaiono. Dopo ore ritornano. Ora dopo una settimana mi sembra si siano ridotte. Continuo col balanil? A questo punto mi sto preoccupando se posso essere tipo un fungo, tipo candida, non so.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
No è solo uno stato infiammatorio-irritativo dettato da un prepuzio evidentemente troppo coprente e stretto, anche se retraibile, che favorisce i ristagni. Peggio poi è usare un eccesso di detergenti come sta facendo. Allo stato deve solo lavarsi più volte al giorno con sola acqua corrente e applicare del gel di aloe una volta al giorno, questa poi tra qualche giorno va sostituita con qualche goccia di olio EVO. In ogni caso con altissima probabilità la sola vera soluzione è la circoncisione radicale. Ovvio che poi è fondamentale che un buon andrologo valuti il suos tato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
Caro lettore
giudicare una patiologia dermatologica della cute e delle mucose del pene senza poterla vedere direttamente è pressoche impossibile. contionuio con la terapia e, magari, si faccia vedere da un medico
cordiali saluti
Penso che lei abbia una candida quindi non le serve usare il balanil ma una crema per le micosi e anche un sapone intimo dedicato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.