Buongiorno, da un po' di tempo ho delle macchie rosse nel glande, nel bordo sotto, e un cerchio ross

Buongiorno, da un po' di tempo ho delle macchie rosse nel glande, nel bordo sotto, e un cerchio rosso nel pene. Sto curando tantissimo l'igiene, sto usando balanil gel e balanil sapone, le macchie scompaiono. Dopo ore ritornano. Ora dopo una settimana mi sembra si siano ridotte. Continuo col balanil? A questo punto mi sto preoccupando se posso essere tipo un fungo, tipo candida, non so.

3 risposte


No è solo uno stato infiammatorio-irritativo dettato da un prepuzio evidentemente troppo coprente e stretto, anche se retraibile, che favorisce i ristagni. Peggio poi è usare un eccesso di detergenti come sta facendo. Allo stato deve solo lavarsi più volte al giorno con sola acqua corrente e applicare del gel di aloe una volta al giorno, questa poi tra qualche giorno va sostituita con qualche goccia di olio EVO. In ogni caso con altissima probabilità la sola vera soluzione è la circoncisione radicale. Ovvio che poi è fondamentale che un buon andrologo valuti il suos tato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Caro lettore giudicare una patiologia dermatologica della cute e delle mucose del pene senza poterla vedere direttamente è pressoche impossibile. contionuio con la terapia e, magari, si faccia vedere da un medico cordiali saluti


Penso che lei abbia una candida quindi non le serve usare il balanil ma una crema per le micosi e anche un sapone intimo dedicato

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.