buongiorno da un mese avverto dolori alle gambe la notte in modo particolarmente forte il dolore par

8 risposte
buongiorno da un mese avverto dolori alle gambe la notte in modo particolarmente forte il dolore parte dall inguine fino al ginocchio stessa cosa nella zona centrale ed esterna della gamba ho la lombosciatalgia bilaterale e il nervo crurale infiammato va bene pero io il dolore lo avverto a livello muscolare in attesa di risposte vi ringrazio buona giornata
Buongiorno, il fatto che lei soffra di lombosciatalgia potrebbe essere indicativo in parte di questa sintomatologia, però sarebbero necessarie indagine diagnostica (rm per vedere il tratto lombare) e successiva visita specialistica per inquadrare il problema in maniera più specifica.
Cordiali saluti

Buongiorno, l’infiammazione del nervo crurale e la lombosciatalgia possono essere correlate alla sintomatologia che riferisci. Consiglio comunque una rmn al ravvide lombare per ulteriori accertamenti. Saluti
Buongiorno, le suggerisco di consultare un fisioterapista specializzato in disordini muscolo-scheletrici per cercare di comprendere al meglio la sua problematica. L'interessamento del tessuto nervoso è compatibile con un peggioramento dei sintomi durante la notte. Sarà opportuno eseguire una anamnesi scrupolosa ed un esame obiettivo approfondito, comprensivo di esame neurologico. A questo punto sarà il fisioterapista che valuterà se indirizzarla per un consulto medico-specialistico. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Buonasera, se sa di soffrire di lombosciatalgia e di avere problematiche del nervo crurale (immagino sia stato un medico a fare la diagnosi), le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista, in modo da poter iniziare una terapia per la risoluzione del suo problema.
Buongiorno, il dolore da lei descritto è compatibile con la diagnosi di lombosciatalgia e crualgia.
Come la collega, le consiglio di intraprendere un percorso terapeutico con un fisioerapista.
Buongiorno
Presupponendo di aver effettuato le necessarie indagini, le consiglio di rivolgersi a un nravo terapeuta affinchè possa aiutarla

Cordialmnente
Buongiorno. La lombosciatalgia può dare luogo ai sintomi che descrive. Provi a rivolgersi ad un medico per vedere se intervenire con fisioterapia strumentale abbinata a riabilitazione o a posturale.
Buongiorno, la situazione che lei scrive potrebbe beneficiare di un intervento fisioterapico. Naturalmente quello che lei descrive va approfondito durante la valutazione funzionale per poterle dare una risposta adeguata. Cordialmente