Buongiorno, da tempo soffro di un forte dolore all inguine sinistro, e mi porta a camminare male, ho

7 risposte
Buongiorno, da tempo soffro di un forte dolore all inguine sinistro, e mi porta a camminare male, ho già fatto raggi e risonanza alle anche, ma non risulta niente!!!! Premetto, che, quando il dolore me lo permette, sono una camminatrice!!! Purtroppo, il dolore non passa, grazie mille delle risposte!!!
Buongiorno, gentile utente. Lei necessita di un adeguato esame vertebrale che potrebbe in effetti slatentizzare un disturbo che nulla ha a che vedere con problemi alle sue anche o ai muscoli adduttori. Se abita a Bari o in provincia, sono a sua disposizione.

Buongiorno, spesso le problematiche dolorose del bacino nascondono squilibri posturali, pertanto le consiglio una valutazione in tal senso.
Resto a sua disposizione per una visita, saluti.
In alcuni casi un dolore di questo tipo viene provocato da una "borsite ileopettinea" che garisce con 2 infiltrazioni. La RMN può non metterla in evidenza. Un test per questo problema è la flessione massimale dell'anca che dovrebbe riacutizzare il dolore.
Un dolore inguinale può riconoscere molte cause; concordo con le risposte dei Colleghi, suggerisco anche uno studio ecografico della regione inguinale, e , ovviamente un'accurata visita per la valutazione anche dell'addome , dei linfonodi, di un'eventuale ernia inguinale, ecc..Cordiali saluti
salve, le consiglio di effettuare una prima valutazione specialistica ortopedica o fisiatrica, poi una valutazione osteopatica in quanto probabilmente si tratta di una problematica di sfera posturale.
il dolore all'inguine può essere causato, escluse cause mediche, da un legamento inguinale più teso rispetto al controlaterale, dato possibilmente da un bacino asimmetrico e da un osso iliaco di sinistra che risulta posteriore rispetto al destro.
può insorgere dopo gravidanze o dopo sforzi con torsioni estremi.
rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
cordialmente
Problema del bacino, correlati da disfunzioni a monte o a valle della struttura, contatti un buon osteopata per cercare di risolvere il problema
Bisogna prima escludere altre cause, tipo : ernia inguinale, linfoadenite inguinale e locoregionale.
Se esse sono negative, bisogna pensare ua una sofferenza radicolare , e quondi fare anche una RM della Colonna Dorso-lombo-sacrale.

Cordialità