buongiorno, da tempo soffro di un'ernia dx che, ovviamente, è progressivamente diventata molto volum

2 risposte
buongiorno, da tempo soffro di un'ernia dx che, ovviamente, è progressivamente diventata molto voluminosa, spesso dolorante e che mi condiziona il vivere; ho 75 anni e condizioni di salute molto precarie perché cardiopatico con scompenso cardiaco terza classe, portatore ventennale di valvola aortica metallica, assuntore di coumadin nonché diabetico t2.
In tali condizioni ho subito alcuni anni fa un intervento per sistemare un'altra ernia inguinale a sx, intervento con applicazione di retina contenitiva chirurgicamente ben riuscito ed allo stato attuale ancora valido ma con complicanze pesantissime stante che l'assunzione di coumadin ha contribuito all' infiltrazione di sangue nella vescica che, coagulando, mi ha causato un blocco urinario con permanenza in urologia ospedaliera per 20 gg..
Vorrei sapere se è possibile affrontare un intervento per la sistemazione dell' ernia attuale a dx in anestesia locale e senza inserimento di catetere urinario che tanti problemi mi ha causato in precedenza.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
Dott. Giacomo Lo Secco
Chirurgo, Chirurgo generale
Palermo
Buonasera,
Se l'ernia è molto voluminosa l'intervento in anestesia locale non è indicato. Si può sempre eseguirlo in anestesia generale o spinale ma a quel punto il catetere vescicale, pur non essendo obbligatorio, diventa un evento probabile. Bisogna che accia valutare l'ernia da un chirurgo che saprà indicarle la strategia migliore per ridurre il rischio anestesiologico e di sanguinamento.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
è difficile rispondere a questa domanda con un messaggio. la cosa migliore è di farsi rivedere da un chirurgo esperto di chirurgia di parete

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Pietro Cipollina

Pietro Cipollina

Chirurgo generale

San Daniele del Friuli

Chiara Nessi

Chiara Nessi

Chirurgo generale

Bergamo

Giuseppe Leotta

Giuseppe Leotta

Chirurgo generale, Chirurgo plastico, Nutrizionista

Catania

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1405 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.