Buongiorno. Da qualche mese uso anello contraccettivo VAGAN, e mi sto trovando bene tranne un aument
1
risposte
Buongiorno. Da qualche mese uso anello contraccettivo VAGAN, e mi sto trovando bene tranne un aumento della cellulite che mi crea disagio. Premetto che penso di avere una predisposizione essendo che in famiglia anche i miei genitori la hanno e pur essendo magra in controluce già prima si vedeva. Ora credo ci sia stato un peggioramento. C'è una soluzione a questo problema? Magari assumendo un metodo contraccettivo privo di estrogeni potrei vedere un miglioramento? Esiste un anello privo di estrogeni? Grazie per le 3 risposte.
Buongiorno, l'anello vaginale ha entrambe le componenti (estrogenica e progestinica) quindi non è al momento possibile tentare con anello solo progestinico. Se vuole può tentare con una minipillola (solo progestinica), ma dipende in massima parte dal motivo per cui assume terapia ormonale (solo contraccezione o problemi legati al ciclo mestruale?). Le consiglio abbondante idratazione e attività fisica in ogni caso per cercare di controllare la cellulite.
Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.