Buongiorno, da più di un anno soffro di mal di testa e dolore agli occhi in maniera cronica (sebbene
6
risposte
Buongiorno, da più di un anno soffro di mal di testa e dolore agli occhi in maniera cronica (sebbene gli occhi solo in questo ultimo periodo). Ho fatto RM, ANGIORM, Tac, e altre visite specialistiche. la cura è stata quella per la pressione (di solito 135/80), fluoxeren (per il mal di testa, da 20 mg e poi 40 mg), pillola per la circolazione, alprazolam per la notte, e cura per la sinusite (che non passa mai). niente di tutto ciò mi ha aiutato. ho fatto esami di intolleranza ed era sorto una reazione al glutine, smentita dalle analisi specifiche. ho fatto anche la visita oculistica ed è in atto una congiuntivite allergica e pressione oculare elevata (probabile glaucoma). dalle recenti analisi del sangue, a livello tiroideo nulla di particolare ma la vitamina D è carente, il calcio invece è al di sopra e ovviamente l'Ig5 è alto. non so più cosa fare, perché la cura per la congiuntivite sembra funzionare, ma i dolori non sembrano migliorare di tanto. le prove allergiche sono spostate di qualche mese per mezzo dell'assunzione di antistamico. faccio palestra e piscina (sebbene ora solo piscina), ma il corpo non ne vuole sapere, continuamente stanco e spossato. cosa potrei fare? (ps: ho fatto una consulenza psicologica, per allargare l'iter diagnostico, ma non è uscito nulla di rilevante, sebbene la psicologa abbia detto che potrebbe essere collegato, per tutto il resto non ci sono problemi di ansia, panico ecc).
Salve,
da oculista ovviamente non posso che consigliarle di approfondire il discorso legato alla pressione intraoculare. Esistono tanti tipi di glaucoma e a seconda della tipologia, possono dare una sintomatologia diversa e nella maggior parte dei casi oserei dire anche subdola , difatti viene anche definito “ladro silenzioso della vista”. Ciò detto la sprono a fare una valutazione oftalmologica completa associata all’esecuzione di un campo visivo 30.2 e neurologico, e una curva tonometrica (valutazione della pressione intraoculare nell’arco della giornata ) importante per scovare picchi pressori non riscontrati durante la visita oculistica. Spero di esserle stato di aiuto
Cordiali saluti
da oculista ovviamente non posso che consigliarle di approfondire il discorso legato alla pressione intraoculare. Esistono tanti tipi di glaucoma e a seconda della tipologia, possono dare una sintomatologia diversa e nella maggior parte dei casi oserei dire anche subdola , difatti viene anche definito “ladro silenzioso della vista”. Ciò detto la sprono a fare una valutazione oftalmologica completa associata all’esecuzione di un campo visivo 30.2 e neurologico, e una curva tonometrica (valutazione della pressione intraoculare nell’arco della giornata ) importante per scovare picchi pressori non riscontrati durante la visita oculistica. Spero di esserle stato di aiuto
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il dottor Salerno ha risposto in maniera più che esaustiva, provi a vedere se il problema possa essere di natura ortodontica. Può darsi che lei abbia problemi si masticazione.
Buongiorno, dal mio punto di vista sarebbe utile una valutazione allergologica e immunologica per la presenza di una sinusite cronica e di malessere generale; i test allergologici (consiglio quelli respiratori) possono essere eseguiti dopo breve sospensione dell’antistaminico o sostituiti da esami su sangue che non risentono della terapia. Cordiali saluti. Dott.ssa Nicora
Buongiorno, concordo con le precedenti risposte dei miei colleghi, quindi dovrebbe dare priorità all'inquadramento del problema ipertensione oculare. Non trascurare di accertare la presenza di una eventuale sinusopatia (che potrebbe essere la causa della sua cefalea). Inoltre (non ultimo) assicurarsi che sia normalmente corretto dal punto di vista refrattivo. Cordiali saluti, Giovanni Pellecchia
Per essere sicuri di non avere una "sensibilità al glutine deve eseguire questi esami ; alleli HLA ( DQ2 e DQ8 )
Gentile paziente, dai suoi sintomi deduco che lei soffra di una sindrome ansioso-depressiva. Bene ha fatto a eseguire il consulto psicologico. Tuttavia, data la clinica e la terapia farmacologica da lei assunta, considerando tutti quelli che potrebbero essere considerati gli effetti collaterali ai farmaci psicotropi, le consiglio assolutamente una visita psichiatrica, poiché è il medico specialista che tratta patologie come la sua, affinché vi sia un aggiustamento terapeutico. Per la sinusite invece sarebbe opportuno eseguire una visita allergologica, poiché non tutte le rinosinusiti sono su base allergica, ma l’allergologo può distinguere tra le due, e in caso di necessità di valutazione allergologica sarebbe necessario sospendere l’ antistaminico per soli 3 giorni prima.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,stavo pulendo e ho sbattuto l occhio al bastone dello scopettone.ora ho dolore,mi dà fastidio la luce
- Buonasera Oggi dalla visita oculistica di controllo mi è stato detto che la mia retina è rarefatta e poco pigmentata. La dottoressa che mi ha visitato mi ha detto poco e nulla in merito, dandomi un integratore dal nome visuretin 1 capsula al mese per 3 mesi. A casa guardando su internet scopro che tale…
- Buongiorno, quali integratori sono utili per DPV? Grazie
- buongiorno, ho fatto un intervento pucker maculare ed è andato bene. a distanza di quasi una settimana senza particolari fastidi inizio ad avere dolore che mi causa anche un forte mal di testa. oltre alla terapia prescritta dall'oculista sto prendendo anche tacchipirina ma non ottengo grandi risultati.…
- Buongiorno se possibile avrei bisogno di un consiglio...dopo una giornata passata per molte ore davanti al PC e smartphone ho notato un arrossamento dell'occhio destro...ha iniziato a darmi prurito e come se avessi qualcosa nell'occhio e mi viene sempre istinto di strofinare l'occhio...da alcuni giorni…
- salve, da poco ho iniziato ad utilizzare lenti a contatto, ho provato sia giornaliere che mensili(che attualmente uso), ho una miopia piuttosto bassa a entrambi gli occhi (dx e sx -1) e astigmatismo( dx -0.75, sx -0.25), l'ottico cui mi sono rivolto mi ha fornito delle lenti toriche per l'occhio destro…
- Buona sera,mi sono recato dall’oculista perché affetto da blefarite,ho sensazione di corpo estraneo all’occhio sinistro,al destro no.All’esame del fondo oculare e’ emersa una retinoschisi infero temporale senza soluzione di continuità all’occhio sinistro.Il dottore mi ha detto che deve essere monitorato…
- Buongiorno Ho una familiarità per glaucoma per cui io sono da anni sotto controllo anche perché soffro di auree visive. Campo visivo perfetto ma l'ultimo oct risulta un po' peggiorato nell'occhio destro quindi un po' borderline. Occhio sinistro perfetto. Ultimo controllo pressione occhio destro 20…
- Buongiorno io ho un calazio nel occhio più di un mese ma non va via, avendo fatto anche la cura con tobradex in pomata
- Buonasera nella palpebra inferiore ho notato che è crescita sotto pelle una ciglia sta crescendo obliquamente ma finirà all’interno. Cosa posso fare? Grazie mille. Non ho fastidio mi sono accorta per puro caso truccandomi ( mi trucco molto raramente. Sono di bergsmo
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 185 domande su visita oftalmologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.